Dopo la recente puntata del Grande Fratello, la tensione nella casa è esplosa in una clamorosa lite che ha coinvolto tre concorrenti, accompagnata da urla, accuse e momenti di forte emotività.
Il tutto è iniziato quando MariaVittoria Minghetti ha espresso il suo dispiacere nei confronti di Enzo Paolo per essere stata nominata da Giglio. Lorenzo Spolverato, che ha sentito le sue parole, ha reagito con alcune battute che non sono state affatto gradite dalla coinquilina, la quale ha reagito in maniera piuttosto accesa: “Ma vai, vai, vai a fare in c**o. Mi devi mollare, abbi la cortesia!”.
Lorenzo, a quel punto, ha replicato in modo altrettanto incisivo: “Le parole rovinano, e vacci tu, andata e ritorno”.
La tensione ha continuato a crescere e, poco dopo, durante un momento di convivialità a tavola, Lorenzo ha deciso di fare altre battute, questa volta rivolte ad Helena Prestes. La risposta di Helena è stata immediata e decisa: “Hai fatto le battute e ti ho già detto di risparmiartele. Non fai ridere. Io parlo di voi? Non mettermi in mezzo. Risparmiami! E smettila di giocare con me e di venirmi contro, perché sono una donna forte! Le battute possono essere divertenti, ma esiste un limite”.
A questo punto, Lorenzo ha perso la calma: “Ragazzina, mangiati sti maccheroni e smettila. Io faccio le mie battute. Se non ti fanno ridere, non ridere e non commentare. Tu parli di me e di Shaila, e io non posso permettermi di fare battute?! Ora non sei più una mia amica come prima, ora ho Shaila, ma lei è un’altra storia. Rilassati e metti via l’alcol! Sei forte? Che paura mi fai, sto tremando. Non fare la dura con me. Chi credi di essere? Non riesci nemmeno a controllarti da quando sei entrata. Non mi guardare in faccia, perché non mi interessa affatto”.
Urla e Lacrime al Grande Fratello: Lorenzo vs Helena e MariaVittoria
Dopo il faccia a faccia infuocato con Lorenzo, Helena è scappata in bagno, in lacrime, seguita da MariaVittoria, che ha cercato di offrirle conforto. Ma Lorenzo, infuriato, non si è fatto attendere e ha cominciato a sbraitare: “Vieni qui, adesso! Cao, vieni qui! [battendo le mani sul tavolo]. Dimmi perché prima mi hai mandato a quel paese! Dimmelo, dimmelo, dimmelo! Spiegami perché lo hai fatto. Mi hai mandato a fare in c*o davanti a tutti!”.
Dopo aver udito le sue urla, Shaila si è precipitata in bagno per cercarlo e lo ha riportato in cucina.
Poco dopo, Lorenzo ha ripreso il discorso con MariaVittoria: “Io ho due persone contro di me. Faccio delle battute e si offendono. Ma nessuno pensa alla mia situazione difficile? Anche per me è stata una serata stressante. Dovresti pensare al tuo percorso e non al mio”.
MariaVittoria non ha esitato a controbattere: “Qual è questa situazione difficile di cui parli? Permettimi di dirti che sei in grazia di Dio. Oggi è stata una giornata pesante, ma tu sei stato accolto da tutti a braccia aperte. Hai ripreso i tuoi rapporti, sei tornato al centro dell’attenzione, e ora cosa vuoi ancora? Sono tre ore che urli come un’aquila!”.