Sebbene gli animali del nostro pianeta siano stati studiati a fondo, è sempre possibile che nuove specie debbano ancora essere scoperte.
Tuttavia, alcune scoperte non sono sempre piacevoli. Per esempio, i funzionari australiani hanno recentemente intercettato un ragno rosso gigante che è stato trovato nascosto nelle cassette postali di diversi abitanti del Queensland.
Il ragno rosso fa parte della famiglia dei ragni botola e può vivere in natura fino a 20 anni. Tuttavia, va notato che questa specie – se entra in contatto con gli esseri umani – può mordere causando una ferita molto dolorosa.
Non sarebbe un pericolo per la vita, ma certamente non è una ferita piacevole da sopportare.
Secondo i media come il “Mirror”, gli esperti avvertono che questo tipo di ragno è particolarmente insidioso perché si nasconde nelle fessure del terreno.
Queste creature notturne sono chiamate “ragni botola” perché strisciano sotto la porta e aspettano che la loro preda esca.
L’aracnologo Michael Rix ha notato la capacità di questa creatura di vivere in luoghi del suolo e della foresta che la maggior parte delle persone ignora.
Se mordono, il veleno iniettato dalle loro minuscole zanne – che non è pericoloso per l’uomo – può causare un forte dolore. Tra l’altro, spiegano gli esperti, il ragno botola da poco individuato ha dimensioni maggiori rispetto agli altri della stessa famiglia.
Le femmine tendono a essere più lunghe dei maschi e possono raggiungere i cinque centimetri di lunghezza.
Il maschio, invece, ha un colore rosso miele molto intenso che lo distingue dalla femmina.
La specie rischia di estinguersi perché il suo habitat – l’ambiente naturale in cui vive – è minacciato dalle attività umane, tra cui l’agricoltura e l’allevamento.