Grande Fratello: Iago Garcia eliminato, sorpresa generale e accuse di “complotto”

L’eliminazione di Iago Garcia nell’undicesima puntata del Grande Fratello ha colto tutti di sorpresa, compreso Alfonso Signorini, che si è mostrato incredulo di fronte all’esito del televoto. Il conduttore, visibilmente sorpreso, ha commentato: “Nulla è prevedibile e può succedere di tutto. Anche noi siamo rimasti spiazzati dal risultato”.

Ma cosa ha permesso a Clayton Norcross di ottenere così tanti voti? La risposta sembra risiedere nella mobilitazione dei fan di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, noti come gli “Shailenzo”.

Questo gruppo di sostenitori si sarebbe organizzato per votare in massa l’attore americano, riuscendo così a far uscire Garcia, uno dei concorrenti più critici nei confronti della relazione tra l’ex velina e il modello milanese.

Garcia, infatti, era noto per smascherare i presunti “teatrini” orchestrati dagli autori del reality, e questa sua posizione non è passata inosservata. Alcuni fan degli Shailenzo hanno commentato soddisfatti il risultato del televoto: “Sono servite le cento mail che mi sono fatta per votarlo” e “Mai mettersi contro noi, Clayton l’abbiamo fatto passare“.

Il ritorno di Iago Garcia sui social: il suo messaggio di ringraziamento

Dopo l’eliminazione, Iago Garcia è tornato sui social per salutare i suoi follower e riflettere sulla sua esperienza. Nel messaggio condiviso, Garcia ha detto: “Ciao a tutti, eccomi, sto cercando il mio gate. Oggi vado a Madrid. Sono qui perché volevo dirvi che sono stato molto felice di aver partecipato a questo programma, molto felice di aver fatto il Grande Fratello Italia. Tutti i giorni ho sentito il vostro affetto. Non me ne frega più di tanto della mia uscita, è stato destino. Infatti non cambierei nulla di quello che ho detto e fatto”. Ha poi rivolto un ringraziamento speciale ad Alfonso, Cesara, Beatrice, Rebecca e all’intera produzione, aggiungendo un pensiero per i suoi fan: “Ma grazie soprattutto a voi che avete guadagnato il mio affetto. Ci manterremo in contatto qui sui social”.

Questo episodio ha sottolineato l’importanza del sostegno dei fan e quanto le dinamiche interne ed esterne al reality possano influire sulle sorti dei concorrenti.