Grande Fratello, Alfonso contro Stefano: “Sta cercando di creare hype”. Federica reagisce duramente

L’ingresso di Alfonso D’Apice nella Casa del Grande Fratello ha indubbiamente cambiato le dinamiche per Federica Petagna, sua ex fidanzata, all’interno del reality.

I due giovani, entrambi napoletani, erano già noti al pubblico per la loro partecipazione all’edizione autunnale di Temptation Island, un programma che li aveva visti insieme in una relazione di ben otto anni. Tuttavia, la loro storia d’amore è giunta al termine, un epilogo che, secondo Federica, è stato fortemente influenzato dall’eccessiva gelosia di Alfonso.

A causa di questa dinamica, i sentimenti di Federica nei confronti di Alfonso sono svaniti, e la loro relazione è definitivamente terminata. Ma dentro la Casa più spiata d’Italia, i due ex fidanzati hanno avuto l’opportunità di confrontarsi apertamente sulle ragioni della loro separazione, scatenando una serie di dichiarazioni e accuse reciproche.

Federica accusa il pubblico e Alfonso

Federica, visibilmente dispiaciuta, ha espresso il suo malessere per essere stata percepita dal pubblico come una persona cattiva, soprattutto in relazione al modo in cui è stata giudicata dopo la fine della sua relazione con Alfonso.

D’altro canto, Alfonso non ha perso l’occasione per accusarla di aver commesso un errore nel cominciare subito una nuova relazione con Stefano Tediosi, un ex tentatore che entrerà ufficialmente nella Casa durante la puntata di martedì 12 novembre.

Il confronto tra i due ex fidanzati

Alfonso ha dichiarato a Federica: “Quello che hai con Stefano sono questioni tue, ma non posso fare a meno di sentire un forte senso di protezione nei tuoi confronti. È una sensazione che mi viene naturale”. Nonostante le parole di Alfonso, la reazione di Federica è stata piuttosto dura e decisa: “Tu non conosci Stefano e non hai il diritto di fare giudizi su di lui.

Continuo a vedere in te lo stesso comportamento di prima, ti fai passare per cambiato, ma alla fine sei uguale a quello che eri”. A quel punto, Alfonso ha ribadito la sua opinione sulla nuova relazione di Federica, sostenendo che Stefano stesse agendo in modo strategico. Secondo lui, il giovane avrebbe cercato di sfruttare la loro situazione per ottenere visibilità:

“Io penso che Stefano stia lanciando delle frecciatine in modo calcolato, consapevole che avrebbero generato un grande interesse. Ha condiviso delle canzoni che sembravano indirizzate a me, e altre cose che facevano pensare che riguardassero te. Non credo che sia una persona che ti stia realmente proteggendo o che abbia buone intenzioni”.

Le accuse di Alfonso su Federica e il nuovo rapporto

In seguito, Alfonso ha continuato il suo intervento accusando Federica di non essere stata onesta con se stessa e con gli altri riguardo la sua nuova relazione. Ha criticato la tempistica con cui Federica ha iniziato una storia con Stefano, suggerendo che non fosse stato il momento giusto:

“Tu ti lamenti di sembrare una cattiva persona per il mio tatuaggio o per aver pianto a Uomini e Donne, ma il vero errore è stato il tempismo della tua nuova storia. Sei uscita dicendo che il problema era la gelosia, ma non sei stata sincera. Non hai detto che volevi stare con Stefano, hai detto solo che l’avresti lasciato perché non cambiava”.