Lorenzo senza freni su Javier: “Ho sognato di menarlo, che P****a!”

Da giorni, il clima all’interno della casa più osservata d’Italia si è fatto particolarmente teso, e il protagonista delle recenti polemiche è Lorenzo Spolverato.

Il gieffino sembra aver iniziato una vera e propria “crociata” contro il pallavolista Javier Martinez, nonostante quest’ultimo sembri ignorare le provocazioni. Tuttavia, è forse proprio questa indifferenza a scatenare l’irritazione di Lorenzo, che nelle ultime ore ha pronunciato parole dure e suscitato reazioni contrastanti.

Uno scontro di parole e accuse

Stamattina, Lorenzo Spolverato si è rivolto a Shaila Gatte per esternare il suo malcontento verso Javier. Durante la conversazione, ha lanciato pesanti accuse e provocazioni, affermando:“Lui sussurra i nostri nomi di notte. Javier a me le cose in faccia non le dice. Di me ha paura, ho più conferme. Lui è un pisciazza, che uomo, che pisciazza. Ma se lo becco, se lo becco…”.

Queste parole, che hanno subito attirato l’attenzione del pubblico, lasciano spazio a molte interpretazioni. In particolare, l’espressione “se lo becco” ha scatenato curiosità e preoccupazione: cosa intendeva Lorenzo con questa frase?

Il “richiamo” ai gieffini: tra leadership e richieste insolite

Nel pomeriggio, Spolverato si è trasformato in una sorta di “guru” e ha convocato tutti i coinquilini per un confronto. La motivazione? La sua intolleranza verso chi parla a voce bassa durante la notte, disturbando il suo sonno. Il gieffino ha dichiarato:“Potete venire tutti qui adesso? Quelli che non sono venuti è perché non gli interessa e avranno le giuste conseguenze. Sì, assolutamente. Capisco che quando andiamo a letto continuiamo a comunicare e a scherzare. Però a una certa ci si accorge che dormono tutti e a me dà fastidio sentire bisbigliare. Mi infastidisce e mi sveglio. Chiedo che per parlare uno vada in sala con una coperta. Niente di estremamente complicato, no… A me dà personalmente fastidio. Mi sono addirittura svegliato agitato. Ho preso sonno tardi! Chi non è d’accordo si esponga adesso”.

Questo momento di confronto, però, ha avuto un effetto polarizzante: alcuni coinquilini hanno accolto le sue richieste, mentre altri hanno preferito evitare di esporsi. Il pubblico, dal canto suo, si è diviso tra chi ha appoggiato la sua determinazione e chi lo ha criticato per il tono autoritario.

Il sogno rivelatore: una dichiarazione controversa

Come se non bastasse, Lorenzo ha confidato a Yulia Bruschi un sogno che ha ulteriormente alzato il livello della tensione. Osservando Javier allenarsi in giardino, Spolverato ha confessato: “Ho sognato che lo menavo! Non lo posso proprio vedere in questi giorni, non so perché”.

Questa dichiarazione, seppur riferita a un sogno, ha destato scalpore, soprattutto perché associata ai toni accesi già utilizzati contro Martinez.

Reazioni sui social: tra polemiche e difese

Le parole e i comportamenti di Lorenzo Spolverato non sono passati inosservati agli spettatori, che hanno dato vita a un acceso dibattito sui social. Da una parte, i fan degli “Shailenzo” (il duo formato da Lorenzo e Shaila) tendono a giustificare i suoi atteggiamenti, considerandoli momentanee manifestazioni di nervosismo. Dall’altra, molti utenti hanno evidenziato la problematicità delle sue dichiarazioni, sottolineando che certi comportamenti potrebbero essere percepiti come intimidatori.

Un clima sempre più teso

La convivenza nella casa si fa sempre più complicata, e le dinamiche tra i concorrenti rischiano di sfuggire di mano. Resta da vedere se Lorenzo e Javier riusciranno a trovare un punto di incontro o se questa tensione continuerà a crescere, influenzando ulteriormente l’atmosfera del reality. Una cosa è certa: le prossime puntate promettono di essere ancora più cariche di colpi di scena.