Dopo un anno di successi e qualche polemica, la conduzione di Pomeriggio 5 da parte di Myrta Merlino è stata al centro di numerosi rumors che hanno tenuto banco nei salotti televisivi e tra gli appassionati del programma.
Nonostante le conferme ufficiali da parte dei vertici di Mediaset, che hanno rassicurato sul suo ruolo, negli ultimi giorni sono circolate nuove voci che suggeriscono una possibile sostituzione della giornalista. A contribuire a queste speculazioni sono stati anche i saluti finali di Merlino, che hanno suscitato molta curiosità, in quanto piuttosto generici e senza alcun riferimento a un ritorno immediato, alimentando le incertezze tra il pubblico.
Futuro incerto per Myrta Merlino: la conduttrice sarà davvero sostituita a Pomeriggio 5?
Pier Silvio Berlusconi, tuttavia, ha confermato la permanenza della conduttrice alla guida del programma pomeridiano di Canale 5. Ma, come sottolineato dalle ultime indiscrezioni, questo potrebbe essere l’ultimo anno di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, almeno secondo quanto rivelato da fonti vicine a Mediaset. A dar forza a questa ipotesi sono stati i recenti articoli di Dagospia e del settimanale Oggi, che parlano di un piano di rinnovamento totale del programma, iniziando proprio dalla conduzione.
Il gossip su una possibile sostituzione della conduttrice ha fatto rapidamente il giro dei social, alimentato da speculazioni e sondaggi tra i fan del programma.
Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la decisione di cambiare la conduzione di Pomeriggio 5 sarebbe stata presa in seguito agli ascolti, che pur non essendo disastrosi, non avrebbero raggiunto le vette sperate da Mediaset. La stessa Oggi ha affermato che, nonostante il buon lavoro svolto da Myrta Merlino, i vertici della rete avrebbero deciso di rinnovare il format, puntando su una nuova conduzione per il prossimo anno. Ma la domanda rimane: se Merlino non dovesse essere confermata, dove andrà? Troverà un nuovo spazio all’interno di Mediaset, oppure si avvierà verso altre offerte professionali?
Serena Bortone nel mirino: un possibile passaggio alla conduzione di Pomeriggio 5?
Se da un lato si vocifera di un possibile addio di Merlino, dall’altro c’è chi già ha iniziato a pensare a chi potrebbe prendere il suo posto. Un nome che circola insistentemente è quello di Serena Bortone, la conduttrice di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano di Rai 1.
Già lo scorso luglio si parlava di un possibile trasferimento di Serena Bortone a Mediaset, dove Pier Silvio Berlusconi sarebbe interessato a portarla per guidare un nuovo format. Se l’indiscrezione fosse confermata, potrebbe trattarsi di un passaggio decisivo, che però richiederà ancora tempo per concretizzarsi, in quanto i tempi per un eventuale trasferimento di Bortone a Mediaset non sarebbero ancora maturi.
Tra i corridoi di Cologno Monzese, infatti, si mormora che Pier Silvio stia cercando di rinnovare non solo Pomeriggio 5, ma anche altri programmi pomeridiani, con l’intenzione di dare una nuova direzione alla fascia oraria, ormai diventata molto competitiva. Questo potrebbe anche significare l’uscita di scena di altri volti storici della rete, ma la situazione rimane ancora molto incerta.
Nel frattempo, Myrta Merlino sembra continuare a condurre il suo programma con la solita determinazione e professionalità, senza lasciarsi distrarre dalle voci che circolano sul suo conto. Nonostante le polemiche occasionali e gli alti e bassi nei dati di ascolto, la conduttrice ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, riuscendo a conquistare il pubblico con il suo approccio diretto e la sua capacità di trattare temi di attualità, cronaca e gossip in modo coinvolgente.
Ora, con il nuovo anno televisivo che si avvicina, la grande domanda è: sarà davvero l’ultimo anno per Myrta Merlino a Pomeriggio 5? Oppure, come accaduto in passato con altri programmi, i piani di Mediaset potrebbero cambiare all’ultimo minuto? Solo il tempo potrà dirlo, ma certamente l’attenzione è alta, e gli appassionati del programma sono in attesa di sapere come si evolverà la situazione. Con l’indiscrezione di un rinnovamento completo in vista, sembra che la stagione televisiva che sta per cominciare potrebbe segnare un punto di svolta per Pomeriggio 5 e per la sua conduttrice, qualunque sia il futuro che la attende.