Lucilla Agosti e Veronica Peparini, scontro acceso a La Talpa: “Se voglio, la dò al primo appuntamento”

A La Talpa, reality che mette a dura prova l’intuito e la capacità di convivere dei concorrenti, si è acceso uno scontro tra due protagoniste: Lucilla Agosti e Veronica Peparini.

Il rapporto tra le due si è rivelato tutt’altro che sereno, con il primo attrito che si è verificato già nella seconda puntata. Durante un acceso dibattito, la coreografa ha accusato la speaker radiofonica di lasciarsi abbindolare dalle scuse di Orian Ichaki. Peparini non ha usato mezzi termini, esclamando:“Ti stai facendo prendere in giro, non mi piace che tu apprezzi questa cosa che ha detto! Non voglio nemmeno ascoltarti”.

Questa tensione iniziale ha gettato le basi per ulteriori incomprensioni, sfociate in una nuova discussione qualche giorno dopo. L’occasione è stata un momento di confronto collettivo a bordo piscina, dove il gruppo stava parlando di chi potrebbe essere il sabotatore del gioco.

Lucilla Agosti si espone: il suo approccio strategico

Durante la conversazione con gli altri concorrenti, Lucilla ha cercato di spiegare come si comporterebbe se fosse La Talpa, offrendo una riflessione che, secondo lei, avrebbe potuto aiutare il gruppo a individuare il vero sabotatore. La speaker ha dichiarato: “Se fossi io La Talpa, cercherei di agire sul personale e di influenzare la dinamica del gruppo, restando però al di fuori dell’indagine”.

Poco dopo, rivolgendosi a Veronica Peparini, Lucilla ha cercato di toccare un tema più personale, dicendo: “Io sono una persona sensibile ed empatica, e per me è difficile essere colpita nel personale, come è accaduto tra me e te…”.

Nonostante l’intenzione di chiarire, la frase non è stata conclusa, poiché Peparini ha interrotto il discorso con toni decisi: “A me non interessa parlarne. E poi, basta! Ti sei già definita sensibile ed empatica più volte. Lo dici dall’inizio! Non dici la verità su chi sei. Ti descrivi in un modo che non corrisponde alla realtà!”.

La replica di Lucilla: un confronto sempre più acceso

Le parole di Peparini hanno evidentemente colpito Lucilla, che ha cercato di difendersi spiegando il suo punto di vista: “Ho 46 anni, credo di conoscermi abbastanza bene. Non posso essere giudicata in continuazione. Se sto zitta, vengo vista come una buonista; se parlo, non va bene comunque”.

Veronica Peparini, tuttavia, ha deciso di aggiungere benzina sul fuoco, tirando in ballo un altro concorrente, Gilles Rocca, e facendo un’allusione sul comportamento diverso che Lucilla avrebbe avuto con lui: “Ma chi te l’ha detto questo? Gilles! Non certo io! Con lui non fai questo giochetto, vero? Sei più dolce e accondiscendente con lui perché hai paura. Ma con me ti senti libera di attaccare perché mi chiamo Veronica Peparini”.

Lucilla, sorpresa da queste parole, ha risposto: “Ma non è vero! Io temo molto più te che Gilles!”, ma Veronica ha ribattuto con sicurezza:
“E fai bene ad aver paura! Io dico sempre la verità. Con Gilles sei tutta carina e accomodante!”.

Accuse pesanti e reazioni immediate

L’allusione al comportamento della speaker verso Gilles Rocca ha scatenato una reazione immediata da parte di Lucilla, che ha respinto con forza ogni accusa: “Ma chi accarezzo? Non sono una gattamorta, e se voglio, la dò al primo appuntamento!”, senza dover giustificare niente a nessuno! Non mi appartiene il ruolo che mi stai cucendo addosso. Io sono sempre stata amica delle donne!”.

Veronica, però, ha chiuso il confronto in modo tagliente, definendo Lucilla: “Una matta! Sto litigando con una matta!”. Le scuse di

Veronica Peparini e la riflessione sul gruppo

A distanza di qualche ora dallo scontro, Veronica Peparini ha cercato di smorzare i toni, riconoscendo di aver esagerato: “Non è la prima volta che mi capita di reagire così in televisione. Ho sbagliato, ma dopo giorni di tensione sono arrivata al limite”.

La coreografa ha poi riflettuto sulla situazione all’interno del gruppo: “In questa squadra non c’è coesione, ognuno pensa solo a sé stesso. È difficile andare avanti in queste condizioni”.

Nonostante il chiarimento, le dinamiche interne a La Talpa restano complesse, con sospetti e tensioni che continuano a emergere. Gli spettatori, intanto, si interrogano su chi possa essere davvero La Talpa e attendono con curiosità i prossimi sviluppi del reality.

Chissà, forse l’ingresso di una personalità esterna, come ironicamente suggerito dai fan con il nome di Eva Henger, potrebbe portare una ventata di aria fresca e contribuire a rimescolare le carte.