Nella casa del Grande Fratello, la tensione continua a crescere e questa volta a trovarsi al centro dell’attenzione sono state Shaila Gatta ed Helena Prestes. Le due concorrenti, già protagoniste di momenti di attrito, si sono scontrate in maniera particolarmente accesa, dando vita a una lite che non è passata inosservata.
Come è iniziato tutto
Il confronto ha avuto origine quando Shaila ha deciso di chiarire alcune voci che circolavano nella casa. L’ex velina di Striscia la Notizia si è rivolta a Maria Vittoria Minghetti per chiedere spiegazioni su una presunta affermazione fatta da Helena. Secondo quanto riferito, la modella brasiliana avrebbe confidato che, prima di entrare nel programma, aveva intenzione di creare un’alleanza strategica proprio con Shaila.
Maria Vittoria ha confermato queste voci, affermando: “Mi ha detto che, prima che iniziasse il Grande Fratello, i vostri fanclub vi volevano unite. Sì, desideravano che foste amiche perché, insieme, sareste state più forti”.
Shaila, visibilmente irritata, ha risposto in modo deciso: “Ci sono cose di lei che non mi tornano. Io non sapevo nemmeno che esistessero questi fanclub. Lei invece sapeva che i fan ci volevano amiche? Mi sembra una follia. Ora comincio a dubitare anche delle cose che mi ha detto di recente, come quando ha dichiarato di essere felice per me e Lorenzo e di non essere gelosa”.
Lo scontro diretto tra Shaila e Helena
Dopo aver sentito le parole di Maria Vittoria, Shaila non ha perso tempo e ha affrontato Helena, accusandola di essere falsa, strategica e persino gelosa del suo rapporto con Lorenzo. Helena, tuttavia, non ha esitato a rispondere e si è difesa con fermezza, lanciando accuse altrettanto pesanti.
“Non hai motivo di essere gelosa di me”, ha replicato Helena. “Non mi interessa se stai con Lorenzo, io non provo più niente per lui. […] Io bugiarda? Sei tu che dici bugie! E sei stata anche molto volgare durante la puntata. Sì, sei stata cafona. E considera che ci sono bambini che guardano la televisione. Io penso a mio nipote e non vorrei che vedesse certi comportamenti. I tuoi modi di fare sono inadeguati e poco educativi”.
Le accuse di Helena facevano riferimento a un episodio accaduto durante la puntata precedente del Grande Fratello, quando Shaila aveva fatto dei gesti scaramantici in diretta, come le “corna” e alcune grattate in diverse parti del corpo.
La replica di Shaila
Dopo la discussione, Shaila ha avuto modo di sfogarsi e di raccontare il suo punto di vista sulla lite: “Fino a ieri faceva finta di essere mia amica e mi adulava. Le ho detto chiaramente: ‘Perché non ammetti che sei falsa? Perché non dici la verità e ammetti che ti sto antipatica?’. Lei mi ha dato della cafona, ma io sono fiera di esserlo. Le ho risposto: ‘Sì, mi gratto e mi sono grattata in diretta. E se ti dà fastidio, posso grattarti anche io, così magari ti passa!’”.
Shaila ha inoltre sottolineato come Helena abbia sempre cercato di mantenere un’apparenza di correttezza, ma che in realtà nasconderebbe atteggiamenti strategici e poco sinceri.
Le conseguenze dello scontro
La lite tra Shaila ed Helena ha lasciato il segno all’interno della casa, accentuando le divisioni tra i concorrenti. Da una parte, c’è chi sostiene che Shaila sia stata troppo impulsiva e sopra le righe, dall’altra c’è chi ritiene che Helena abbia effettivamente usato una strategia poco chiara per avanzare nel gioco.
Le due protagoniste dello scontro sembrano ormai distanti da qualsiasi possibilità di riconciliazione. Con accuse di falsità, gelosia e comportamenti inadeguati che si rincorrono, la situazione potrebbe ulteriormente degenerare nelle prossime settimane.
Un’atmosfera sempre più esplosiva
Questo episodio rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di tensioni che hanno caratterizzato questa edizione del Grande Fratello. Le dinamiche di gioco e i rapporti interpersonali sembrano ogni giorno più complessi, alimentando un clima di competizione che difficilmente si placherà a breve.
Non resta che attendere per scoprire come evolveranno i rapporti tra i concorrenti e se ci saranno ulteriori colpi di scena che sapranno tenere il pubblico incollato allo schermo.