Sabato scorso, durante una nuova puntata di Ballando con le Stelle, i telespettatori sono rimasti sorpresi quando Guillermo Mariotto ha improvvisamente lasciato il tavolo della giuria, senza tornare più per il resto della serata. Inizialmente, il motivo della sua scomparsa è rimasto un mistero, scatenando una serie di speculazioni sul web. Mariotto ha deciso di chiarire la sua decisione, ma una frase in particolare ha sollevato nuove ipotesi che hanno alimentato il dibattito tra i fan dello show. Ecco cosa è successo.
La scomparsa di Mariotto: le parole di Alberto Matano
La domanda che ha accompagnato questa vicenda è stata: perché Guillermo Mariotto ha lasciato la diretta senza preavviso? Inizialmente, alcuni avevano ipotizzato che il giurato stesse male, ma poco dopo Mariotto ha spiegato la sua decisione tramite un’intervista rilasciata a La Vita in Diretta, letta dal conduttore Alberto Matano.
“Come sapete, sabato Guillermo Mariotto ha lasciato lo show. Ci sono appena arrivate delle novità in merito. La nostra inviata ha intervistato Amanda Lear dietro le quinte, e come vedete nelle immagini, Guillermo era presente accanto a lei. In quel momento siamo rimasti tutti sorpresi, non sapevamo cosa fosse successo. Poco fa, Mariotto ha parlato con un’agenzia e ha detto: ‘Non c’è stata nessuna fuga, ho solo dovuto risolvere una situazione di pericolo nella maison che dirigo’. Quindi, ci ha spiegato che si è allontanato per risolvere un problema urgente legato al suo atelier”, ha spiegato Matano.
La notizia ha fatto luce sul motivo della sua assenza, ma non ha evitato ulteriori commenti. Barbara Alberti, ospite in studio, ha fatto notare: “Però, se decidi di andare via, almeno avvisa. Non è bello sparire così”.
Il rischio di una sanzione per Mariotto?
Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stata una frase di Mariotto che ha detto dopo aver spiegato l’accaduto: “Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei”. Questo commento ha suscitato il dubbio tra i fan e gli spettatori più attenti: potrebbe essere stato preso un provvedimento nei suoi confronti? Il suo posto in giuria potrebbe essere a rischio?
Al momento, sembra difficile credere che la sua partecipazione al programma sia veramente in discussione, considerando che il motivo del suo allontanamento sembra legato a un’emergenza lavorativa e non a una questione personale o professionale che potrebbe compromettere il suo ruolo. Tuttavia, come è accaduto in altre edizioni, gli autori di Ballando con le Stelle hanno dimostrato di saper prendere decisioni drastiche e veloci. Pertanto, non si può escludere a priori nessuna possibilità, anche se, a questo punto, il ritorno di Mariotto sembra ancora molto probabile.
Il caso Mariotto è quindi destinato a far discutere ancora, alimentando il gossip sui social e lasciando i fan in attesa di nuovi sviluppi. La sua futura permanenza nella giuria dipenderà dalle decisioni della produzione, ma per ora il mistero rimane aperto.