A poco più di una settimana dalla sua scarcerazione, Alessandro Basciano rischia un nuovo arresto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Procura di Milano ha richiesto al Tribunale del Riesame di disporre per lui gli arresti domiciliari.
L’ex gieffino, che il 21 novembre scorso era stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni, potrebbe dunque trovarsi di nuovo a essere privato della sua libertà. La motivazione alla base della richiesta di arresto, secondo il pubblico ministero, è che Basciano potrebbe reiterare i suoi comportamenti persecutori, mettendo a rischio l’incolumità di Sophie.
La svolta nelle indagini
Nonostante Alessandro Basciano fosse stato scarcerato dopo appena 48 ore dal suo arresto, a causa della mancanza di gravi indizi di colpevolezza, la situazione ha preso una piega inaspettata. Come riportato dal Corriere della Sera, a poco più di una settimana dalla sua liberazione, i magistrati hanno deciso di fare ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere una nuova misura cautelare, ovvero gli arresti domiciliari.
La decisione è stata presa anche in seguito all’interrogatorio di Sophie Codegoni, che ha dichiarato di temere per la sua sicurezza e per quella delle persone a lei care. Secondo quanto riportato, la giovane influencer ha ripetuto più volte di avere paura di Basciano e di non sentirsi al sicuro. A questo punto, gli inquirenti sono convinti che l’ex gieffino rappresenti un vero pericolo per Sophie e per la sua famiglia.
La richiesta di carcerazione
La richiesta di arresto per Basciano è stata accettata dal Tribunale del Riesame e dalla Cassazione, e secondo quanto dichiarato dal Corriere della Sera, gli arresti domiciliari dovrebbero diventare esecutivi nelle prossime settimane.
Comportamenti problematici di Basciano
Non si può escludere che la decisione di procedere con questa nuova misura cautelare sia legata anche al comportamento di Basciano dopo la sua scarcerazione. Infatti, il noto DJ ha mostrato un atteggiamento negativo nei confronti della sua ex compagna, cercando di screditarla pubblicamente. Recentemente, Basciano ha rilasciato dichiarazioni contro Sophie su podcast e in trasmissioni televisive, come il programma “Falsissimo” di Fabrizio Corona e in un’intervista a Caterina Balivo.
Per il momento, sui social del DJ non ci sono stati nuovi aggiornamenti, ma è probabile che, come già accaduto in passato, non tarderà a far sentire la sua voce sulla vicenda.