Domani, la conduttrice di Pomeriggio Cinque saluterà il pubblico per le festività natalizie, e al suo posto arriverà Dario Maltese, il giornalista che ha brillato quest’estate alla guida di Morning News. Questa sostituzione potrebbe rappresentare una vera e propria prova per il futuro di Pomeriggio Cinque, con l’ipotesi che Maltese prenda definitivamente le redini del programma nella prossima stagione.
Alberto Dandolo, nel suo ultimo articolo sul settimanale Oggi, ha rivelato che il giornalista di Tg5 sta vivendo una fase di grande crescita all’interno di Mediaset. In particolare, Dandolo ha anticipato che Maltese sarà protagonista della prossima stagione televisiva con un programma tutto suo, che andrà in onda quotidianamente su Canale 5:
“Nella prossima stagione tv, Maltese sarà uno dei protagonisti assoluti del palinsesto, conducendo un programma tutto suo, quotidiano, su Canale 5…”
Queste parole sembrano suggerire che Maltese possa prendere il posto di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque, poiché il mattino rimane saldamente nelle mani della coppia Federica Panicucci e Francesco Vecchi.
Dario Maltese alla guida di Pomeriggio Cinque durante le festività
Fino a quando non sarà ufficiale se Dario Maltese prenderà davvero il posto di Myrta Merlino nella prossima stagione, dal 16 dicembre al 4 gennaio, il giornalista avrà la responsabilità di Pomeriggio Cinque durante il periodo natalizio. Quest’anno, il programma non farà una pausa invernale, lasciando spazio ai film natalizi tradizionali, che per molti anni hanno accompagnato i telespettatori. Questa scelta potrebbe essere stata pensata anche per contrastare il successo de La vita in diretta di Alberto Matano, che anche quest’anno sta ottenendo risultati molto positivi.
In precedenza, Dario Maltese aveva dimostrato le sue capacità da conduttore durante l’estate, ottenendo ottimi risultati con Morning News, e ora potrebbe consolidarsi come uno dei volti di punta di Mediaset.
Maltese potrebbe essere confermato come opinionista de L’Isola dei Famosi
Le voci su un possibile impegno futuro di Dario Maltese in televisione non si fermano alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Secondo alcune indiscrezioni, il giornalista potrebbe essere riconfermato come opinionista nella prossima edizione di L’Isola dei Famosi, reality show che, secondo le ultime notizie, sarà condotto da Diletta Leotta. Durante la scorsa edizione, Maltese si è distinto per il suo approccio attento e competente nei confronti dei naufraghi in Honduras, ruolo che ha saputo interpretare con grande attenzione. Non è quindi escluso che possa ripetere questa esperienza anche nella prossima stagione.
Resta da vedere se tutte queste voci si tradurranno in conferme ufficiali nelle prossime settimane, ma la figura di Dario Maltese sembra essere sempre più al centro dei progetti futuri di Mediaset.