Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca conquistano il secondo posto a Ballando con le Stelle

La 19ª edizione di Ballando con le Stelle ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Dopo l’eliminazione a sorpresa di Federica Nargi e Luca Favilla, che si sono classificati terzi, la sfida per il gradino più alto del podio si è giocata tra le coppie composte da Bianca Guaccero con Giovanni Pernice e Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca.

Dopo una serie di coreografie spettacolari e il voto finale di giuria e pubblico, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca hanno dovuto accontentarsi del secondo posto.

Le parole di Federica Pellegrini durante la finale

Durante la serata conclusiva, Federica Pellegrini ha ripercorso il suo viaggio nel programma con un discorso emozionante:
“Di solito non sono una piagnona, ma non mi piacciono gli addii. Ora mi sembra di volere più tempo! È passato tutto troppo velocemente. Per me sono state montagne russe e adesso sono in crisi perché penso a tutto quello che è stato e a quello che poteva essere, e mi fa un po’ arrabbiare. Finalmente mi sono sentita come avrei voluto essere: leggera.”

Il riferimento implicito è stato al suo complicato rapporto con il ballerino Angelo Madonia, terminato bruscamente poco prima delle battute finali.

I due non avevano mai trovato una piena sintonia, e Pellegrini soffriva per la poca attenzione ricevuta da Madonia. Dopo l’allontanamento di quest’ultimo, la campionessa è stata affiancata a Samuel Peron, che però si è infortunato durante le prove, lasciandola nuovamente senza un partner.

A questo punto, il colpo di scena: Pasquale La Rocca, precedentemente eliminato insieme a Nina Zilli, è tornato in gara come suo nuovo compagno. Insieme, hanno raggiunto il secondo posto, conquistando il cuore del pubblico con performance indimenticabili.

Lascia un commento