Da mesi si vocifera su un possibile trasferimento di Paolo Bonolis dalla Mediaset alla Rai. Recentemente, è circolata l’indiscrezione che il conduttore possa rinnovare il suo contratto con il “Biscione” fino al 2027, ma nelle ultime ore La Presse ha riportato che Bonolis potrebbe davvero fare il salto in Rai. Secondo la stessa fonte, questo potrebbe comportare un cambio anche per Stefano De Martino, che potrebbe passare a Mediaset. Si tratterebbe di uno scambio di poltrone che farebbe parlare molto nel mondo della tv.
Le trattative non si fermano mai, nemmeno durante il periodo in cui il toto-co-conduttori di Sanremo occupa gran parte della scena. Questo periodo è infatti ideale per fare offerte strategiche in vista della stagione televisiva autunnale, che rappresenta il picco della programmazione. Bonolis, dopo aver separato i suoi percorsi dall’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, ha suscitato anche alcune polemiche con post al vetriolo da parte dello stesso Presta. Ma ora è il momento delle trattative, e l’idea di un suo ritorno in Rai sembra essere più concreta che mai.
Dopo essere stato ospite nel programma ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti, Bonolis potrebbe essere pronto a tornare in scena alla guida di nuovi show, come ad esempio ‘Affari Tuoi’. A questo punto, potrebbe esserci anche un ritorno di Stefano De Martino alla Mediaset, dove Maria De Filippi sembra intenzionata a riaccoglierlo nella sua squadra di conduttori per i suoi programmi di punta come ‘Amici’. Il mercato televisivo non smette di sorprendere.