Signorini scatena il caos: “Sentite cosa ha detto” prima dell’eliminazione di Helena

Con l’uscita di scena di Helena Prestes, il Grande Fratello ha visto la partenza di una delle sue protagoniste più carismatiche, che molti considerano la vera anima di questa edizione.

La sua eliminazione è stata un vero e proprio colpo di scena che ha sorpreso tutti, dal conduttore Alfonso Signorini alle opinioniste, fino al pubblico in studio. Un’uscita che, senza dubbio, cambierà il corso del gioco all’interno della Casa.

Helena perde il televoto contro Shaila Gatta

Durante la ventiduesima puntata del programma, Helena ha dovuto lasciare la Casa dopo aver perso il televoto finale contro Shaila Gatta, ex velina di Striscia la Notizia.

Il televoto era stato indetto d’ufficio la settimana precedente, a seguito di comportamenti ritenuti non in linea con le regole del reality. Oltre a Helena e Shaila, erano finiti in nomination anche Luca Calvani, Ilaria Galassi e Tommaso Franchi.

La reazione del pubblico e il mistero dietro le parole di Signorini

Nei giorni precedenti l’eliminazione, gli scontri tra i concorrenti erano diventati sempre più intensi, sia a livello verbale che fisico. Per questo motivo, Grande Fratello ha deciso di mettere immediatamente al televoto Ilaria e Jessica.

Quest’ultima, però, ha scelto di abbandonare la Casa non appena ha saputo della decisione. Ilaria, Luca e Tommaso sono riusciti a superare il primo turno di votazioni, con Helena e Shaila che si sono sfidate a testa alta per l’eliminazione finale.

La frase di Signorini che ha lasciato perplessi i telespettatori

L’eliminazione di Helena, però, non è stata l’unica sorpresa della serata. Infatti, durante la puntata, Alfonso Signorini ha pronunciato una frase che ha suscitato non poche perplessità.

Prima di annunciare il verdetto, ha dichiarato: “Allora, tra pochissimo il verdetto definitivo, ma prima c’è una sorpresa. A fare una sorpresa ad Helena, che è anche una delle due finaliste, c’è una persona molto, molto speciale”.

Questa affermazione ha scatenato il caos tra i telespettatori, che si sono chiesti come fosse possibile che Helena fosse ancora descritta come una delle finaliste, per poi essere eliminata immediatamente.

Le reazioni del pubblico e le ipotesi su una possibile “gaffe” di Signorini

La contraddizione tra la frase di Signorini e l’eliminazione immediata di Helena ha generato un’ondata di incredulità e ha sollevato numerosi dubbi.

In molti sui social hanno commentato, sospettando che il conduttore abbia commesso una gaffe, con alcuni utenti che hanno ipotizzato che Signorini si fosse semplicemente confuso, considerando che spesso accade che il conduttore sbagli termini o nomi.

Altri, però, si sono chiesti se ci fosse una ragione più profonda dietro questa contraddizione, suggerendo addirittura che, nonostante l’eliminazione, Helena possa essere reinserita nel gioco come una delle due finaliste.

La vicenda ha lasciato aperte molte domande e, con ogni probabilità, continuerà a suscitare discussioni tra i fan del programma.

Lascia un commento