Momento di confidenze nella Casa del Grande Fratello, dove un racconto di Luca Giglioli, conosciuto come Giglio, ha lasciato il segno su Maria Teresa Ruta. L’argomento trattato si è rivelato particolarmente delicato, tanto da spingere la giornalista a esprimere la sua preoccupazione per il giovane concorrente.
Già in passato, Giglio aveva condiviso un episodio che ha fatto discutere. Parlando con Lorenzo Spolverato e altri inquilini, ha raccontato di quando, tempo fa, una ragazza gli ha spento una sigaretta sul braccio all’uscita di una discoteca. Il fatto era stato riportato con estrema naturalezza, descritto semplicemente come un “ricordo di vita”.
Le parole di Maria Teresa Ruta
All’interno della Casa, Giglio ha menzionato più volte il suo rapporto con segni e cicatrici sul corpo. Un atteggiamento che ha destato la curiosità di Maria Teresa Ruta, la quale ha deciso di approfondire la questione. Parlando con il giovane, gli ha chiesto apertamente se dietro questi gesti si nascondesse una sofferenza interiore.

Durante una conversazione in camera da letto con Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli, si è tornati sull’argomento. Giglio ha ribadito che non si tratta di autolesionismo, ma semplicemente di un modo per conservare ricordi impressi sulla pelle. Quando Shaila Gatta ha chiesto ulteriori spiegazioni, lui ha risposto: “Mi spengo le sigarette sulle braccia, mi sono anche tagliato qui da solo… perché mi piacciono le cicatrici, mi ricordano momenti vissuti”.
Reazioni sui social
La regia ha deciso di interrompere la diretta in quel momento, ma la discussione ha continuato a tenere banco sui social. Numerosi utenti si sono detti preoccupati per l’atteggiamento di Giglio, sottolineando come alcuni giovani concorrenti del reality possano avere fragilità non adeguatamente affrontate.
Un utente ha commentato: “Si vede che c’è qualcosa dietro, non è normale farsi queste cose”. Un altro ha aggiunto: “Forse sarebbe il caso di supportare questi ragazzi invece di ignorare certi segnali”.
Voi cosa ne pensate? Credete che nel reality si debba prestare maggiore attenzione a queste dinamiche?