Anna Marcacci, la madre del giornalista italiano Paolo Brosio, è morta ieri sera nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi. Aveva 102 anni.
La madre di Paolo Brosio era diventata a sua volta un personaggio, comparendo al fianco del figlio nel programma televisivo “Quelli che il calcio” su Rai 2 e registrando con lui anche degli spot pubblicitari.
Anna Marcacci ha vissuto per molti anni a Forte dei Marmi, dove ha cresciuto suo figlio.
Una donna forte, costante e profondamente devota. Era diventata nota al pubblico grazie alla trasmissione “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio, dove più volte era stata ospite insieme a suo figlio Paolo. Ma era stata soprattutto la sua testimonianza di fede a Medjugorje che aveva portato Anna ad esser ricordata dal pubblico.
Quella conversione del figlio Paolo così attesa, così voluta, così cercata e pregata che, dopo tanto tempo, alla fine è arrivata. Maria Santissima ha accolto le richieste di una madre per suo figlio. Ed oggi, immaginiamo che sia stata proprio la Madonna ad accompagnarla in cielo.
A “Mattino Cinque” Federica Panicucci ha dato così l’annuncio ai telespettatori della morte della mamma di Brosio: “Nella notte, poche ora fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”.
La Panicucci ha chiesto al sacerdote presente in studio di dire qualcosa: “Ho sentito Paolo ieri sera e mi ha chiesto di pregare. L’ho fatto con le suore di clausura e abbiamo pregato per Anna, ma soprattutto per Paolo perché Dio lo aiuti in questo momento”.