“Sciacquati la bocca!”. Patrizia Pellegrino contro con Frank Matano: scintille in diretta

La scorsa settimana, durante la seconda puntata del programma televisivo Ne Vedremo delle Belle, si è acceso un acceso botta e risposta tra la showgirl Patrizia Pellegrino e il comico Frank Matano. Dopo una battuta pungente fatta da quest’ultimo, la Pellegrino non ha nascosto il proprio disappunto e ha reagito in maniera piuttosto dura, prima sui social e poi direttamente sul palco dello show.

La battuta di Matano scatena l’ira di Patrizia Pellegrino

Tutto ha avuto origine da un commento ironico di Frank Matano rivolto a Patrizia Pellegrino, che ha generato non poco malumore nella showgirl. Dopo l’esibizione, Matano ha fatto una battuta che la Pellegrino ha ritenuto inopportuna e offensiva, tanto da definirlo pubblicamente con un insulto piuttosto pesante. Sui social, infatti, Patrizia si è lasciata andare a uno sfogo furioso, dove ha etichettato il giudice come uno “str0n*o”, facendo partire la polemica che sarebbe poi esplosa completamente nella puntata successiva.

Il confronto infuocato in studio: la Pellegrino si vendica in diretta

Nella puntata andata in onda ieri sera, appena salita sul palco, Patrizia Pellegrino ha colto l’occasione per affrontare Frank Matano faccia a faccia. Il tono è stato immediatamente polemico. Rivolgendosi a lui con fare ironico e sprezzante, ha detto:
“Ciao, ti chiami Alberto vero? Alberto Matano? Ah, non sei Alberto Matano… Allora ascolta, Frank: da oggi in poi impara a portare rispetto alle signore. La scorsa volta hai detto delle cose molto gravi nei miei confronti, e con 43 anni di carriera alle spalle non posso accettarlo. Non sono una ragazzina alle prime armi, ma una professionista con una lunga esperienza. Quando parli con donne come me, dovresti sciacquarti la bocca.”

Le parole della showgirl non sono passate inosservate, soprattutto per la forza con cui ha rivendicato la propria dignità artistica e professionale. La Pellegrino ha sottolineato che le parole del comico hanno offeso non solo lei, ma anche tutte le donne con una carriera consolidata nel mondo dello spettacolo.

Valeria Marini prova a mediare, ma viene zittita

Nel tentativo di placare gli animi, Valeria Marini ha cercato di intervenire durante il confronto. Tuttavia, Patrizia l’ha prontamente interrotta, alzando la voce:
“Valeria, sto parlando io! Stai zitta!”

Un momento teso che ha dimostrato quanto la Pellegrino fosse determinata a farsi ascoltare senza interruzioni.

Frank Matano risponde alle accuse: “Sei stata tu a insultarmi”

Frank Matano non è rimasto in silenzio di fronte alle accuse. Anzi, ha replicato in modo deciso, sottolineando come l’offesa sia arrivata per prima proprio da Patrizia:
“In realtà sei tu che hai esagerato, mi hai dato pubblicamente dello str0n*o. È stato un gesto volgare. Mancanza totale di autoironia da parte tua.”

Il giudice ha ribadito che il suo intento era puramente ironico e che le parole erano parte del suo stile comico, che però evidentemente non è stato apprezzato dalla Pellegrino.

Patrizia insiste: “Lo penso davvero, e lo ripeto”

L’ex concorrente del Grande Fratello VIP ha ribattuto con forza, rincarando la dose:
“Te lo ripeto volentieri: lo penso davvero. E qui posso essere me stessa. Se tu avessi scherzato in modo intelligente, non mi sarei offesa. Ma non è andata così. Dopo la puntata, i miei parenti da Milano mi hanno chiamata sconvolti chiedendomi cosa tu avessi detto. Mi hai offeso pubblicamente davanti a tutti.”

Il colpo di scena: la shade finale di Matano

A chiudere questo acceso confronto è arrivata una stoccata in pieno stile Frank Matano, che con ironia ha detto:
“Ma i tuoi parenti sono gli unici che ti vogliono bene.”
Una frase che ha fatto calare il gelo in studio, ma che ha anche fatto sorridere parte del pubblico, restituendo al giudice il suo tono sarcastico.

Valeria Marini difende Matano e bacchetta la Pellegrino

Finalmente, Valeria Marini è riuscita a dire la sua, intervenendo con fermezza:
“Ascoltami Patrizia. Hai sbagliato a usare termini offensivi verso Frank. Lui è un giudice, ha il compito di esprimere un’opinione. Tu sei la concorrente. Le parolacce non si usano. È giusto rispettarsi a vicenda. Anche a me hanno detto cose non carine, ma non per questo mi metto a insultare chi sta in giuria.”

Inoltre, ha concluso sottolineando di averla sfidata proprio perché si era sentita sminuita da un commento fatto dalla Pellegrino in passato, aggiungendo:
“Vediamo se davvero non so fare nulla, forza!”

Conclusione: un episodio che non passerà inosservato

Lo scontro tra Patrizia Pellegrino e Frank Matano a Ne Vedremo delle Belle ha sicuramente fatto discutere, accendendo il dibattito sul limite tra ironia e offesa personale. Da una parte, una donna che difende con orgoglio la sua lunga carriera artistica. Dall’altra, un comico che ha semplicemente portato avanti il proprio ruolo, come previsto in un contesto di spettacolo.

Una cosa però è certa: grazie a questo acceso scambio, la trasmissione ha guadagnato visibilità e attenzione. E, come ha ironicamente commentato qualcuno sui social, “grazie a Patrizia, almeno Frank Matano si è svegliato!”

Lascia un commento