Marco Mazzoli, nuovo concorrente della versione italiana dell’Isola dei Famosi 2023, lavora da anni in radio. È uno dei tanti conduttori de Lo Zoo di 105, un programma molto seguito che va in onda dalle 14.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì, su Radio 105 .
Marco Mazzoli, perché è famoso
Marco Mazzoli è un personaggio televisivo, cinematografico e radiofonico di successo. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi progetti per questi diversi media: dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose emittenti della Radio Italiana fino a diventare uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023.
Se si consulta la sua biografia, si scopre che ha iniziato a lavorare nelle radio locali per poi passare a quelli nazionali. La sua carriera è iniziata negli anni Ottanta.
Ha iniziato la sua carriera nel 1987 in alcune radio lombarde, per poi passare a quelle più note. Nel 1998 è entrato a far parte di Radio 105 e un anno dopo ha lanciato il seguitissimo programma Lo Zoo di 105.
Oltre alla voce, alla radio si sono aggiunti anche progetti televisivi.
Ad esempio, è stato co-conduttore del Festival di Castrocaro nel 1995; ha condotto Mio Capitano su Rai 2 nel 1997; è stato inviato del tg satirico Striscia la Notizia di Antonio Ricci dal 2006 al 2007. Inoltre, è apparso regolarmente in diversi programmi su vari canali televisivi come Odeon Tv, Comedy Central e MTV (nelle ultime due proprio con Lo Zoo di 105). Al cinema, ha recitato in diversi film. Ad esempio, On Air – Una storia di successo trattava della sua storia personale e della sua carriera.
Marco Mazzoli è del 1972 e da bambino ha vissuto a Los Angeles dove il papà lavorava per la Walt Disney.
Marco Mazzoli, la vita privata
Marco Mazzoli ha avuto una lunga e celebre carriera, ma come trascorre il suo tempo libero? Dal 2010 è sposato con Stefania Pittaluga e la sua biografia su Instagram dice che è: “Direttore Marketing – Revolution 93.5 FM Miami – The Zoo Studio!”.
Sembra che vivano a Miami. Pochi giorni prima di partire per l’Isola dei Famosi 2023, ha dedicato parole speciali alla moglie e ai loro due cagnolini.
Ha annunciato la sua partenza con un post su Instagram, scrivendo: “Ciao amori! Vado a giocare! Non so quando tornerò, ma sicuramente ci sarà da ridere!”. Ha poi aggiunto: “Vi voglio tanto bene”.