Il TikToker è diventato famoso grazie a un video in cui chiede ai clienti se vogliono la merenna “con la mollica o senza?”. De Caprio, con tre milioni di follower sui social media, ha aperto la sua attività al mercato della Pignasecca di Napoli, la città di mare dove la pizza ha avuto origine. La madre è stata uccisa al termine di una lite nel quartiere Pianura martedì sera.
Chi è Donato de Caprio
Donato de Caprio ha raggiunto la notorietà concentrandosi sul lavoro della sua vita: fare panini, o come li chiama lui “merenna” (merenda).
Lavorava in un piccolo negozio di alimentari, “Ai Monti Lattari”, situato nel mercato della Pignasecca dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Nei suoi video chiedeva sempre ai clienti quali ingredienti preferissero e se il loro panino dovesse essere consumato con o senza mollica.
Negli ultimi mesi, scrive FanPage.it, de Caprio ha avuto un periodo difficile: prima ha interrotto il suo rapporto professionale con la salumeria “Ai Monti Lattari”, poi ha perso anche il suo account su TikTok.
Dopo aver riattivato il suo profilo sui social media e forte di un successo ormai consolidato, insieme all’influencer e imprenditore Steven Basalari – ex proprietario del locale notturno “Number One” di Brescia – De Caprio ha aperto la sua salumeria sempre al mercato della Pignasecca, che ha chiamato proprio “Con mollica o senza”.
De Caprio ha raggiunto fama e riconoscimento sui social media, con la top model Bella Hadid che ha persino postato una foto di uno dei suoi panini ai suoi milioni di follower su Instagram. Si dice che ora stia progettando di espandersi in tutta Italia.