Flavia D’Alessio ha annunciato la morte del marito Federico Salvatore all’età di 63 anni. È stata lei a curare le comunicazioni e gli aggiornamenti sulla salute del cantautore, colpito da un’emorragia cerebrale nel 2021.
Dopo mesi di riabilitazione e cure, per Salvatore non c’è stato più nulla da fare. Resta il profondo dolore per la scomparsa di uno degli artisti più eccentrici, divertenti e profondi di Napoli.
Federico Salvatore morto a 63 anni, l’annuncio
“Questi sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore”, ha esordito Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore.
Negli ultimi mesi ho pregato e sperato che tornasse a casa da noi e dalla sua famiglia, che lo ama molto. La parte più complicata è gestire il lutto”.
Ha poi descritto gli eventi che si sono verificati nell’ultima ora prima di lasciare la sua famiglia: “Federico se n’è andato in un’ora”.
È successo tutto così in fretta: Prima ho pensato di fare una cerimonia privata, ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto. Tutte le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplici fan. Sono anche amici, e non solo colleghi; sono una famiglia.
Mi è sembrato giusto dare a tutti loro la possibilità di dire addio, cosa che io non ho potuto fare: dire addio.
Le ultime notizie sul cantautore risalgono però all’anno scorso. All’epoca le parole di Flavia erano ancora una speranza. Raccontato dei piccoli passi con cui stava lentamente riprendendo la sua vita, guardando coraggiosamente avanti e sempre sostenuto dalla musica e dalla famiglia.