Il Duca di Sussex ha accusato il fratello, il Duca di Cambridge, di aver pagato almeno un milione all’editore Rupert Murdoch affinché non venissero pubblicate alcune notizie scottanti sua vita privata.
In modo implicito, è stata convalidata la presunta relazione del Principe di Galles con Rose Hanbury, sua vicina di Norfolk.
William e la relazione extra coniugale con Rose Hanbury
Da quando Re Carlo ha nominato David, VII Marchese di Cholmondeley come suo assistente personale, le voci sul flirt tra William e Rose Hanbury Marchesa di Cholmondeley sono tornate a farsi insistenti.
Si dice anche che i due gemelli di Rose, nati nel 2009, siano in realtà il frutto della sua relazione extraconiugale con il Principe di Galles.
Queste indiscrezioni, che hanno stressato molto Kate Middleton e le hanno fatto interrompere qualsiasi tipo di relazione con Rose Hanbury, sono ora confermate da Harry.
Nella sua causa contro il Daily Mail, il principe Harry ha accusato sia il padre che il fratello di aver fatto false dichiarazioni sul suo conto.
A questo proposito, è stato riferito che il Re ha chiesto a Rupert Murdoch di favorire l’immagine di Camilla nei suoi giornali, in modo che possa essere accettata come nuova regina. In questo modo ha gettato fango su Meghan Markle e sullo stesso Principe Harry dichiarando
Harry: “William ha pagato un milione di sterline per il silenzio”
Inoltre, il secondogenito di Carlo e Diana ha puntato il dito contro William. Egli sostiene che il principe William abbia pagato un milione di sterline all’editore per coprire alcune notizie sulla sua vita privata che, se rese pubbliche, avrebbero causato uno scandalo.
Il Duca ha sostenuto l’esistenza di un pagamento così consistente, a riprova dell’esistenza di un “accordo segreto” tra la NGN e i membri della Famiglia Reale.
Secondo Harry, Elisabetta II era personalmente coinvolta nella relazione segreta e gli aveva dato il permesso di intentare una causa contro un editore che ne aveva pubblicato i dettagli.
Tuttavia, le rivelazioni di Harry sono andate ben oltre la semplice conferma di quanto già ampiamente sospettato. Esse implicano che qualcosa di illecito è accaduto nella vita privata di William, il cosiddetto Principe “immacolato”.
È facile ipotizzare che ci sia un collegamento tra le parole del Duca di Sussex e le voci sulle relazioni extraconiugali del fratello, che avrebbero turbato anche l’imperturbabile Kate Middleton.
A prova di ciò c’è anche il fatto che Will non è disposto a perdonare Harry, nemmeno lo vuole incontrare nei giorni dell’incoronazione.Un amico del Principe di Galles ha rivelato al Daily Brest che William odia suo fratello, di cui non ci si può più fidare dopo che ha rivelato pubblicamente i segreti più intimi della Famiglia Reale, minacciando così la Monarchia britannica.