Attentati in due scuole: 8 insegnanti morti

Almeno 8 insegnanti sono stati uccisi in due diversi attacchi a scuole pakistane situate vicino al confine tra Pakistan e Afghanistan. C’è ancora confusione sull’accaduto, ma si teme che possa essere coinvolto il terrorismo.

Secondo il quotidiano pakistano Dunya News, il 4 maggio si sono verificati scontri a Parachinar e nell’Alto Kurram, due aree vicine al confine afghano.

Otto persone sono state uccise, tutte insegnanti. La polizia sta indagando sull’accaduto, ma nessuno sa perché l’attacco sia avvenuto o chi ne sia responsabile. È possibile che i terroristi siano coinvolti in questo crimine.

Secondo quanto riportato dal Pakistan Daily, alcuni uomini armati hanno aperto il fuoco all’interno di una scuola superiore dove si stavano svolgendo gli esami annuali. Nell’attacco che ne è seguito sono morti sette insegnanti.

L’ottava vittima sarebbe stata invece uccisa mentre si recava a scuola. La polizia locale avrebbe già arrestato alcune persone sospettate di essere coinvolte nell’attacco e sta indagando su quanti altri assalitori potrebbero essere ancora in libertà.