Scudetto Napoli, Cruciani: “Retorica del Sud insopportabile, il popolo napoletano non ha vinto nulla”

Tra il Napoli e il conduttore de La Zanzara Giuseppe Cruciani non corre buon sangue e il motivo di questo astio ha a che fare con…

A volte, durante la sua trasmissione, ironizzava su fatti di cronaca accaduti nella città partenopea. I suoi interventi – in cui chiedeva “In quale città è successo questo?” e poi suonava un frammento di musica napoletana – hanno fatto il giro dei social media.

“La loro retorica è insopportabile. Le società hanno successo perché hanno progetti sportivi. L’idea che il sud sia superiore al nord è ridicola e non si basa sulla realtà.

Ha vinto il popolo di Napoli? Ma quale vittoria del popolo, ha vinto la società e non il popolo”. Queste le dichiarazioni di Giuseppe Cruciani, durante il programma Dritto e Rovescio su Rete 4.

La reazione dei social media ai commenti di Cruciani è stata rapida e critica: “Cruciani fa vomitare”, ha scritto un commentatore. “È così lontano dal nostro mondo che non potrebbe mai capire”

“È il tipo di persona che fa discorsi livorosi e si aspetta che la gente presti attenzione perché altrimenti nessuno ascolta”, scrive un utente. “Non ci rovini la festa scudetto con queste dichiarazioni”, scrive un altro, mentre Vincenzo si lascia andare a un commento di condanna: “Pleonastico!”.