Ecco Chi è Laura Efrikian l’ex moglie di Gianni Morandi

Laura Efrikian è l’ex moglie di Gianni Morandi ed è stata ospite di Oggi è un altro giorno insieme alla figlia Marianna.

È una nota attrice che è stata sposata con il grande e amato cantante. Classe 1940, è nata a Treviso (città a nord-ovest di Venezia). Suo padre Angelo Ephrikian, un armeno immigrato dalla Turchia, era un violinista, direttore d’orchestra e compositore.

Il 13 luglio 1966 ha sposato il cantante Gianni Morandi, dal quale ha avuto tre figli: Serena (nata prematuramente e vissuta solo 9 ore), Marianna e Marco. I suoi nipoti sono in tutto cinque: due di Marianna avuti con Biagio Antonacci, mentre Marco è il padre degli altri tre.

Il matrimonio con Morandi si è interrotto nel 1979: “Dopo l’amore nacque una grande amicizia, che è come l’amore ma meno coinvolgente”.

Nel 2004 Morandi si è sposato con Anna Dan. Efrikian non intendeva ricostruirsi una famiglia, ma ha iniziato una relazione a distanza con un uomo italiano che vive in Kenya.

“Una storia interessante che ha funzionato, forse anche per la distanza. Io a Roma, lui in Africa. Era bello rivedersi e rimanere assieme per lunghi periodi. Alla fine però la relazione sentimentale si è chiusa”, ha spiegato Efrikian.

Carriera

Laura Efrikian ha iniziato la sua carriera alla Rai di Milano come annunciatrice. Ha poi condotto Canzonissima e il Festival di Sanremo nel 1962. Ha poi intrapreso una carriera nel cinema in film come Ercole alla conquista di Atlantide, La cittadella e David Copperfield. Negli anni 2000 finisce su piccolo schermo, prendendo parte ad alcune serie TV molto amate come: Don Luca e Il morso del serpente. Laura Efrikian si allontana dalla sua carriera televisiva negli anni ’70.

Lascia un commento