Amadeus farà Sanremo come conduttore e non come direttore artistico?
La nuova dirigenza Rai costringerà Amadeus a lasciare Sanremo? Sta per perdere tutto? Amadesu non andrà in vacanza quest’estate…
Tante chiacchiere a quanto pare, e poche certezze. Ma che ci fosse poco da rischiare per il conduttore era chiaro, avendo lui un contratto blindato.È chiaro che la nuova Rai, e il suo consiglio di amministrazione attento al bilancio, non spenderà soldi in processi e ricorsi.
Oggi Fiorello è intervenuto in difesa dell’amico dopo che nelle ultime ore erano circolate alcune voci su di lui.
La difesa di Amadeus da parte di Fiorello
Fiorello non ha esitato a esprimere il suo sostegno ad Amadeus e a difendere il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo.
Il conduttore di Viva Rai 2 ha detto che Amadeus è un grande professionista che può riportare Sanremo ai suoi antichi fasti. Ha aggiunto che il Festival è sempre stato vicino ai giovani, lanciando molte canzoni che sono diventate dei veri e propri successi.
Fiorello ha fatto un paragone con Pippo Baudo, definendo Amadeus il più grande direttore artistico: una sorta di bestemmia. In ogni caso, ha sottolineato che la Rai deve tenere conto del suo contratto per evitare future cause e ricorsi.
Non c’è dubbio che il futuro di Amadeus al Festival di Sanremo sia incerto. Ma grazie al sostegno di Fiorello, sembra probabile che egli conservi il suo ruolo di direttore artistico della manifestazione.
Biggio ha ricordato che le classifiche in Italia sono piene di canzoni lanciate a Sanremo – e Fiorello lo ha ribadito: non era mai successo che tanti successi ascoltati durante l’anno provenissero da un festival.
“Il Sanremo di quest’anno è piaciuto più che mai ai giovani”, ha detto Fiorello, continuando la sua ricerca di qualsiasi argomento valido che dimostri che Amadeus non può essere toccato. “E poi ironicamente ha scherzato: “Ma semmai levategli la conduzione e mettete Biggio ma non la direzione artistica”. Il conduttore di Viva Rai 2 ha anche deciso di fare un paragone, definito una sorta di bestemmia. “E’ il più grande direttore artistico, oserei dire al pari di Pippo Baudo” ha detto Fiorello.