A Genova, un camion ha investito due pedoni la mattina del 10 maggio. Una persona è rimasta uccisa; un’altra ha riportato gravi ferite.
La dinamica dell’accaduto non è chiara. L’investimento è avvenuto poco dopo le 10 del mattino – all’altezza dei Giardini Melis – come riporta “Primocanale”.
La vittima è una donna di 50 anni, che ha riportato gravi ferite. Il secondo pedone, un uomo di 63 anni, è stato trasportato all’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice rosso (il livello più critico).
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Genova, due autoambulanze e diverse ambulanze.
Vigili del fuoco e soccorritori sono intervenuti per un incidente ai giardini di San Giovanni, dove la polizia locale ha chiuso via Cornigliano in entrambe le direzioni per consentire l’accesso. L’intera operazione si è svolta intorno alle 10 del mattino ed è durata pochi minuti.
Cristina Pozzi, presidente del Municipio VI Centro-Ovest, ha dichiarato che questa notizia è terribile. Da quando via Cornigliano è stata riqualificata, è diventata una zona a 30 km/h e i camion dovrebbero utilizzare via Guido Rossa piuttosto che percorrere via Cornigliano, ma molti camion continuano a percorrere questa strada.