Giovedì mattina, 11 maggio, una forte esplosione nel centro di Milano ha provocato un incendio in via Pier Lombardo, nella zona di Porta Romana.
Secondo il Corriere della Sera, l’esplosione è iniziata quando un furgone che trasportava bombole di ossigeno si è fermato vicino all’Istituto Auxologico Italiano.
L’esplosione è stata così violenta che alcuni passanti avrebbero visto il contenitore prendere fuoco prima di esplodere.
L’incendio si è propagato a quattro auto, a una farmacia vicina e agli appartamenti di un edificio di fronte alla stazione di servizio. Sono state chiamate ambulanze e vigili del fuoco per gestire la situazione.
Il timore è che ci siano vittime. Sul posto è appena arriva una ambulanza, insieme con i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno transennato la zona. L’esplosione sarebbe stata generata da un furgone che trasportava bombole di ossigeno. Dalle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e carabinieri, a provocarlo potrebbe essere stato un problema tecnico al furgone
I Carabinieri, la versione italiana della Guardia Nazionale, hanno isolato la zona. La scuola delle Suore Mantellate e alcuni condomini sono stati evacuati.