La puntata odierna di Oggi è un altro giorno vede come ospite Raffaello Tonon, noto opinionista.
È apparso in molti film, ha condotto programmi radiofonici e ha fatto il presentatore di alcuni spot pubblicitari per Mediaset. È stato anche uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip.
Crescendo, il giovane ha avuto un rapporto conflittuale con il padre. Cortese ed elegante, è soprannominato “Il Conte”.
Maurizio Costanzo si accorse del suo talento e lo aiutò a entrare nel mondo dello spettacolo.
È diventato un ospite frequente di due popolari talk show, Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show.
Dopo aver vinto La fattoria – reality show la vita in fattoria – nel 2006 ha debuttato al cinema come co-protagonista in Eccezzziunale Veramente – Capitolo secondo… me. Dal 2008 in poi è stato ospite di numerose trasmissioni televisive, tra cui Pomeriggio Cinque presentato da Barbara D’Urso.
Raffaello Tonon ha fatto parte del cast della terza stagione de La Talpa, per poi tornare a La Fattoria come opinionista.
Nel 2011 è stato eletto e nominato Assessore alla Comunicazione del Comune di Campobello di Mazara, ma poi sostituito per la sua assenza dalla città.
Nel 2017 è diventato concorrente del Grande Fratello Vip 2. È stato eliminato solo nella serata finale. Nel 2018 è il conduttore di Pomeriggio Zeta e di Proteine Zeta, due programmi di Radio Zeta, insieme all’amico Luca Onestini.
Raffello Tonon non si fa scrupoli a parlare apertamente degli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposto.
Sono cinque gli interventi a cui si è sottoposto: liposuzione per rimuovere il grasso, trapianto di capelli, blefaroplastica (per correggere la forma delle palpebre), ritocco al naso e botox per il viso.
In un’intervista nel salotto della Toffanin, a Verissimo, Raffaello inoltre ha confessato di aver sofferto di depressione che lui definisce “il suo cancro dell’anima”, da cui sembra essersi ripreso grazie alla madre e agli amici.