Oroscopo dei Cani: caratteristiche astrologiche Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

L’astrologia è un ottimo modo per capire la personalità dei nostri animali domestici: cani e gatti, proprio come le persone, hanno caratteristiche diverse e sono influenzate dagli astri. Ecco le caratteristiche astrologiche dei cani, Ariete, Toro, Gemelli e Cancro.

Ariete

Il cane dell’Ariete è vivace ed esuberante, come se avesse l’argento vivo nelle vene. È sempre attivo, quindi ha bisogno di molti stimoli e di esercizio fisico. I proprietari devono mettersi l’anima in pace, perché il dinamismo e la vitalità dell’Ariete avranno sempre la meglio. Da cucciolo e da adulto, il cane dimostra intraprendenza nel suo temperamento verso i coetanei, essendo allo stesso tempo dominante e assertivo. Nonostante la sua natura indipendente, il cane Ariete è così fedele al suo “capobranco” che sarebbe disposto a dare la vita per lui. È coraggioso e impulsivo – la sua eccellente memoria lo rende ancora più evidente – ma può anche essere disobbediente.

Toro

Il cane Toro è un animale molto tranquillo e affronta la vita con metodo. Tende ad andare facilmente d’accordo con gli altri animali, ma a causa della sua testardaggine può essere difficile addestrarlo. Tuttavia, se viene minacciato, la dolcezza del suo temperamento cede il passo all’aggressività. Può essere molto territoriale e lotterà per proteggere ciò che gli appartiene. È intensamente territoriale e considera tutte le sue cose esclusivamente sue, anche se all’apparenza sembra docile e timido. La sua testardaggine può talvolta essere uno svantaggio, ma è compensata dalla sua dolcezza, emotività e sensibilità.

Gemelli

Il cane nato sotto il segno dei Gemelli è un piantagrane e non ci si può fidare. È sempre curioso ed esuberante, allegro e vivace; ama conoscere i suoi coetanei con i quali si sente molto socievole, proprio come le persone. Ama giocare ed è sempre alla ricerca di modi per divertirsi. Ha la tendenza ad annoiarsi facilmente, quindi richiede un’attenzione costante. Non ama essere lasciato solo e adora la compagnia del suo padrone.

Cancro

Il cane nato sotto il segno del Cancro è un animale sensibile e riservato, ma adora il suo padrone come se fosse una divinità. È un po’ volubile, lunatico e molto suscettibile; se viene rimproverato – o anche solo se pensa che qualcuno stia per rimproverarlo – si offende. Essendo molto sensibile, sente anche le emozioni forti più intensamente della maggior parte delle persone. Il cane dello zodiaco più paziente di tutti ed è un ottimo animale da compagnia per i bambini, che lo troveranno dolce e protettivo. Il suo atteggiamento timido nasconde uno spirito giocoso che ama divertirsi, ma non ama fare le bizze.