Oroscopo dei Cani: caratteristiche astrologiche Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

L’astrologia è un ottimo modo per capire la personalità dei nostri animali domestici: cani e gatti, proprio come le persone, hanno caratteristiche diverse e sono influenzate dagli astri. Ecco le caratteristiche astrologiche dei cani, Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione.

Leone

Il cane nato nel Leone è dolce, affettuoso e generoso di natura, ma tende a cercare di dominare gli altri cani. È molto affezionato a se stesso, ha un grande ego e ama i riflettori. Le sue qualità principali sono l’equilibrio, l’obbedienza, la pazienza e l’essere un buon cane da guardia, sia di taglia grande che piccola. Ama anche le nuove avventure.

Vergine

Il cane nato sotto il segno della Vergine è un animale molto affidabile.

Apprende rapidamente e ama imparare. Tuttavia, preferisce la routine ai cambiamenti e si arrabbia quando le sue abitudini quotidiane vengono modificate. A differenza della maggior parte degli altri cani, che amano mangiare e possono essere piuttosto golosi, lui non lo è. Anzi, è piuttosto esigente. È anche il cane più pulito dello zodiaco, quindi se volete fargli il bagno o spazzolarlo non sarà un problema! Il cane Vergine, empatico e sensibile, diventa rapidamente un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Bilancia

La Bilancia è il segno della bellezza, dell’arte e dell’equilibrio. I cani nati sotto questo segno condividono queste qualità con la loro personalità influenzata da Venere. È un grande seduttore con atteggiamenti da star, anche se a volte può risultare snob e aristocratico. È molto convincente e ha ottime capacità di “manipolazione”, che lo rendono un vero conquistatore!

È un amante delle comodità e della vita da re, ma detesta il caos e il troppo rumore. È anche paziente con qualsiasi situazione in cui si trovi, indipendentemente dall’emozione che può suscitare in lui.

Scorpione

Il cane nato sotto il segno dello Scorpione è volitivo e indipendente, il che rende difficile per lui obbedire agli ordini. Ha un forte senso di indipendenza e non si fida automaticamente di qualcuno. Si sente legato solo quando si è guadagnato la fiducia della persona amata, e a quel punto sfoggia tutti i comportamenti affettuosi che derivano dall’attaccamento. È un cane molto intelligente e intuitivo, in grado di capire subito se una persona gli piacerà o meno. Se il suo padrone lo ritiene degno di amicizia, Sofi si affeziona a lui con la massima devozione. Ricorda un affronto per anni, perché non dimentica mai.