Oroscopo dei Cani: caratteristiche astrologiche Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

L’astrologia è un ottimo modo per capire la personalità dei nostri animali domestici: cani e gatti, proprio come le persone, hanno caratteristiche diverse e sono influenzate dagli astri. Ecco le caratteristiche astrologiche dei cani, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Sagittario

Il cane Sagittario è il più divertente dei dodici segni. Con lui non ci si annoia mai, perché è sempre in movimento e ama giocare, anche da adulto. I cani del Sagittario sono amichevoli, giocosi e intelligenti. A volte è irrequieto e un po’ maldestro, ma non si può fare a meno di amarlo. Grazie alla sua versatilità, si adatta bene a qualsiasi situazione. È avventuroso e amante dei viaggi, anche se a volte corre rischi non necessari.

Capricorno

I cani Capricorno hanno una natura seria e affidabile, che può sembrare fredda o distaccata alle altre persone. Per molti, un cane di questo tipo appare diffidente e poco amichevole. Tuttavia, dategli il tempo necessario per farvi conoscere chi è e cosa lo rende felice, e la sua lealtà sarà senza limiti. Ha una personalità riservata e può volerci del tempo per farlo aprire. Dovete essere in grado di stabilire un rapporto di fiducia con lui prendendovi il tempo necessario ed essendo genuini nelle vostre interazioni con gli altri. È una creatura abitudinaria; non sopporta i cambiamenti e ama l’ordine.

Acquario

Il cane Acquario è il membro più socievole e affettuoso dello Zodiaco. Ama dare e ricevere coccole, sia dagli esseri umani che dai cani. Il suo carattere gentile e amichevole lo rende inadatto come cane da guardia, ma la sua intelligenza, la sua fedeltà al padrone e le sue caratteristiche tipiche dell’età lo rendono ideale come animale da compagnia per la famiglia. Il suo tratto distintivo è che aborrisce la routine; odia ricevere ordini da chiunque, specialmente dagli esseri umani!

Pesci

Il cane del segno dei Pesci è un tenerone e la sua sconfinata dolcezza lo caratterizza fin da cucciolo. È molto sensibile agli stati d’animo del suo padrone e può cambiare di conseguenza, capacità che dimostra abbaiando soltanto. I cani dei Pesci possono essere a volte disordinati, confusionari e troppo invadenti. Se volete far impazzire di gioia il vostro cane dei Pesci, il modo migliore è portarlo a nuotare in spiaggia o al lago!