Simona Ventura: “In lacrime per la mia “Romagna”

L’Emilia-Romagna è da giorni flagellata dal maltempo. Simona Ventura, che è nata a Bentivoglio, in provincia di Bologna, e che quindi conosce bene quello che sta succedendo, ha condiviso un video che mostra la gravità della situazione.

Simona Ventura ha postato un messaggio di sostegno e solidarietà con la popolazione dell’Emilia-Romagna, le cui case sono state devastate da una grave alluvione. “Sono in lacrime per la mia Romagna”, ha scritto su Instagram.

I video pubblicati sui social media mostrano il fiume in piena fino al livello di un ponte e le strade allagate dove le auto faticano a procedere.

In questo post, Ventura esprime sia il suo sgomento che il desiderio di essere vicina a coloro che stanno vivendo personalmente la difficile situazione.

La risposta Iva Zanicchi anche lei originaria di quelle terre. La cantante, che di recente ha subito un intervento chirurgico ed è temporaneamente costretta su una sedia a rotelle, ha risposto: “Gli artisti hanno il cuore grande lo dimostreremo aiutando l’Emilia Romagna“, rafforzando il messaggio di sostegno della Ventura che non intende abbandonare la popolazione della sua regione che sta così tanto soffrendo, con numerosi sfollati, vittime e anche dispersi.

Molti fan hanno applaudito l’iniziativa della Zanicchi, ringraziandola. Hanno anche risposto all’appello di Simona Ventura e hanno condiviso i loro ricordi dei momenti trascorsi in Emilia Romagna.

I testimoni del dramma

“Ho vissuto in Emilia e in Romagna per 27 anni. Ora, vedere queste terre sommerse dall’acqua mi rende molto triste.Da napoletano , vi mando un grande abbraccio e vi incoraggio a lottare per uscire da questa terribile situazione. Siate coraggiosi, siete persone generose e disponibili!

Sono lì con voi con il pensiero “Che Dio ci aiuti””. E ancora: “Vivo in Romagna e vedere questo disastro mi riempie il cuore di dolore sia per Cesena (dove ho studiato all’estero) sia per le località di mare come Cesenatico – che è semplicemente bellissima. Riccione Bellaria Rimini tanta forza e coraggio a tutti”.