Incidente stradale per il principe Harry e la moglie Meghan Markle. La coppia, inseguita dai paparazzi a New York martedì 16 maggio 2023, è stata coinvolta in un grave incidente stradale.
Secondo quanto riferito dal portavoce del principe, martedì sera Meghan ha partecipato a un evento a New York e ha ricevuto un premio per il suo lavoro con i Ms. Foundation Women of Vision Awards.
Ma dopo aver saputo della presenza di due ex reali alla cerimonia, i paparazzi hanno assediato la zona.
Mentre stavano guidando, un gruppo di fotografi li ha presumibilmente inseguiti e ha causato un incidente che si è quasi trasformato in tragedia. Lo ha riferito il portavoce del principe stesso.
Si dice che l’inseguimento sia durato diverse ore e che sia stato molto simile a quello avvenuto in occasione della morte di Lady Diana a Parigi.
La dinamica dell’incidente
Il portavoce del principe, nel frattempo, ha dichiarato a Reuters che Harry e Meghan sono rimasti scossi dall’incidente.
Stando alle prime informazioni che giungono da New York l’auto dei due ex reali avrebbe sbandato e diverse sarebbero state le vetture coinvolte.
Nel tentativo di evitare i paparazzi, Harry e Meghan si sono allontanati in fretta. Ma nonostante i loro sforzi e la fuga in auto il più veloce possibile, i paparazzi non hanno rinunciato a inseguirli.
Fonti della polizia hanno riferito a Reuters che la corsa alla foto ha causato un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti altre auto, pedoni e persino agenti della polizia di New York.
Secondo quanto riportato, un cameraman ha urtato un’auto mentre un altro ha colpito un agente durante l’inseguimento. La polizia ha anche tentato senza successo di fermare i fotografi che hanno ignorato gli avvertimenti degli agenti sul posto.