In generale, l’astrologia è un argomento che divide. Sebbene alcune persone credano completamente negli oroscopi e altre siano più scettiche, è innegabile che le persone nate sotto lo stesso segno zodiacale tendono a condividere alcuni tratti della personalità.
L’intera gamma delle emozioni umane si riflette nell’amore, nell’amicizia, nella passione e nel modo in cui interagiamo con il cibo.
Ariete
L’Ariete, segno energico e caratterizzato da impulsività e passione, ha spesso un forte appetito. L’Ariete preferisce piatti sostanziosi, speziati e ricchi di sapori forti, in particolare le proteine. I cibi rossi come i pomodori soddisfano le preferenze estetiche di questo segno.
Toro
Il Toro è un tipo casalingo che ama la vita familiare. Assapora i cibi e le bevande tradizionali, preferendo i piatti che gli sono stati di conforto durante l’infanzia perché gli riportano alla mente ricordi felici.
Gemelli
I Gemelli mangiano spesso di corsa, scegliendo pasti veloci che non richiedono grandi sforzi. Gli piace provare nuovi cibi e combinazioni di sapori, preferendo quelli leggeri e non cotti.
Cancro
I nativi del Cancro sono buoni cuochi, mangiano bene e preferiscono i sapori delicati a quelli piccanti. Non amano i pasti elaborati con sapori forti. Nel 2023 dovrà assumere molte vitamine a causa della stanchezza.
Leone
Il suo appetito è facilmente scatenato da alcuni cibi, anche se il cibo in sé non è la sua ossessione. Ama la cucina ricca e pesante per cui la sua patria è diventata famosa: stufati carichi di spezie, carni grasse cotte su fuochi all’aperto. Nel 2023, le persone avranno un rapporto più sano con il cibo, scegliendo con più attenzione ciò che mangiano.
Vergine
La Vergine è attenta a ciò che mette nel corpo e a come questo influisce sulla sua salute. Essendo così coscienziosi, i Vergine riescono a resistere alla tentazione di mangiare troppo quando fanno la spesa. Nel 2023, prevede di seguire una dieta sana a base di frutta e verdura e altri alimenti ricchi di potassio.
Bilancia
Gli piace mangiare una varietà di cibi ben preparati, in combinazioni piacevoli. Si sente a suo agio con pasti semplici, ma apprezza anche le presentazioni più eleganti. Nel 2023 porterà più equilibrio anche a tavola.
Scorpione
Lo Scorpione è un essere sensuale, ama i piaceri della carne. Gli piacciono gli afrodisiaci, come le ostriche e le lumache, e spesso li combina con il cioccolato per creare uno squisito pasto erotico. Nel 2023, dovrà adottare misure (ad esempio, integratori vitaminici e proteici) per ripristinare l’equilibrio e la salute del suo corpo.
Sagittario
Il Sagittario è aperto a tutte le culture e ama provare nuovi cibi da tutto il mondo. Gli piacciono soprattutto i piatti speziati, quindi tende a scegliere quelli piccanti o dolci. Tuttavia, nel 2023 dovrà limitare i piatti troppo conditi.
Caprocorno
Il Capricorno preferisce piatti che lo sostengano per tutta la giornata, quindi sceglie spesso cibi sani e sazianti. Nel 2023, tuttavia, la sua attenzione si sposterà da piatti sostanziosi a tentazioni culinarie più raffinate.
Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario si prendono poca cura del proprio corpo e della propria salute; mangiano di tutto. I nati sotto questo segno tendono a essere bonari, piacevoli compagni di tavola, con gusti semplici e appetiti tradizionali.
Pesci
I Pesci amano la cucina tradizionale e possono essere ottimi cuochi. Ma tendono a mangiare troppo, quindi nel 2023 i Pesci dovranno tenere sotto controllo i loro impulsi golosi. Apprezza la qualità e la quantità, nonché l’immaginazione. L’accuratezza dell’esecuzione è importante per lei; anche la presentazione è importante.