Amadeus non sa se condurrà o meno il Festival di Sanremo 2024, secondo Fiorello. Lo Show man ha lanciato questa notizia bomba durante una puntata di Viva Rai2 andata in onda venerdì mattina 26 maggio.
“Amadeus continua a seguirci imperterrito e indefesso. L’ho sentito ieri. Mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo. Lì la butto. M’ha detto: non lo dire, ma forse ho intenzione di non farlo.
“Non lo so. Oh, m’ha detto così. Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere. Non gliene deve fregare niente alla gente, però deve sapere” ha dichiarato Fiorello.
Le dichiarazioni dello showman sono diventate rapidamente virali. Si trattava di un semplice scherzo o c’era dell’altro?.
Con il passaggio della guida della Rai da Giancarlo Leone a Marcello Ciannamea, è possibile che Sanremo 2024 assuma una forma diversa.
Stefano Coletta, da anni figura chiave della Rete e grande conoscitore della televisione, ha assunto un nuovo ruolo nella Distribuzione, decisamente meno influente, e che spezza – in qualche modo – il lungo corso avviato con la prima edizione di Sanremo a firma Amadeus che il Direttore aveva raccolto in corsa.
Ricordiamo che Amadeus ha già firmato un contratto di rinnovo biennale nel 2022, quindi la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.
Anche se non si sa quale direzione prenderà la linea, è possibile che ci sia un cambiamento radicale nei contenuti che – sempre sulla base di presupposti – l’attuale direttore artistico potrebbe non condividere.