Arisa difende Giorgia Meloni sui diritti Lgbtq+: “E’ una mamma severa, per questo mi piace”

In una recente intervista su Canale 9, Arisa ha avuto parole di elogio per il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito alla questione dei diritti Lgbt+.

La cantante, ospite del programma televisivo La Confessione condotto da Peter Gomez, è tornata a dichiarare la sua simpatia per il Primo Ministro – e questo ha suscitato critiche da più parti. Particolarmente controversa è stata la sua dichiarazione sui diritti delle persone LGBT+.

La cantante, due volte vincitore di Sanremo, in passato aveva sostenuto il premier Giorgia Meloni. “Una volta ho fatto un discorso dicendo che mi piaceva la Meloni”. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista” ha detto in trasmissione.

Arisa non nasconde il suo sostegno al premier,  “Giorgia Meloni mi piace perché ha molta cazzimma. Questa cosa andrà contro di me”.

Arisa e le parole su Giorgia Meloni

Secondo le persone, la parte più inquietante del discorso è stata la discussione sulle questioni LGBT+.

Il conduttore ha sottolineato la distanza tra la posizione della Meloni sui diritti della comunità e quella di Arisa, che è stata madrina delle celebrazioni del Pride dello scorso anno e parteciperà anche a quelle di quest’anno (forse).

Arisa ritiene che la Meloni “non sia aperta sulla sua posizione”, ma si giustifica dicendo che “secondo me si comporta come una mamma molto severa e spaventata”.

Arisa ha cercato di giustificare le politiche del primo ministro in materia di diritti dicendo: “Una madre che non è solo madre di un bambino, ma ne ha quattro, fa cose che sembrano buone per tutti e quattro i bambini. Magari penalizzandone uno”.

“Penso che sia necessario un cambiamento di atteggiamento da parte nostra: non sempre la lotta, ma il dialogo”, ha concluso.