Paura tra gli studenti, i genitori e il personale di una scuola superiore di Abbiategrasso quando uno studente ha accoltellato un insegnante e ha tirato fuori quella che sembrava essere una pistola. Il presunto aggressore è stato poi arrestato dai carabinieri.
Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, lo studente si sarebbe presentato al liceo Emilio Alessandrini di via Einaudi ad Abbiategrasso con una pistola giocattolo, con cui avrebbe minacciato i compagni di classe, intimandogli di uscire dall’aula.
Poi, secondo il rapporto della polizia sull’incidente, lo studente ha accoltellato l’insegnante all’avambraccio. Tutto è avvenuto lunedì mattina alle 8:25 circa.
Quando è arrivata la chiamata di emergenza al 112, i rapporti descrivevano una sparatoria ancora in corso.
I Carabinieri hanno arrestato uno studente liceale di 16 anni che aveva con sé un coltello.
La vittima dell’aggressione è un’insegnante di 51 anni, trasportata all’ospedale di Legnano.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le sue condizioni di salute erano gravi ma non in pericolo di vita. La donna avrebbe anche riportato un trauma cranico.
Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, i militari hanno ascoltato l’insegnante, che ha fornito una prima ricostruzione degli eventi.
Sia l’insegnante che lo studente ritenuto responsabile dell’aggressione sono stati trasportati in ambulanza in un ospedale vicino. Non sono stati segnalati feriti tra gli altri studenti del liceo “Alessandrini” di Abbiategrasso, dove si è verificato il fatto.