Nella notte di domenica 4 giugno, lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, un autobus che trasportava 38 passeggeri si è scontrato con cinque auto che erano state coinvolte in un altro incidente e che erano ferme sulla carreggiata. Una persona è morta e 14 sono rimaste ferite.
L’incidente si è verificato intorno alle 4 del mattino, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione di Napoli, all’altezza di Vallesaccarda, che si trova al chilometro 101.
L’autobus “Flixbus”, partito da Lecce e diretto a Roma-Tiburtina, trasportava 38 passeggeri e 2 autisti.
Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Avellino Today, l’autobus si è scontrato con altri cinque veicoli, che poco prima erano stati coinvolti in un altro incidente.
I servizi medici sono arrivati sul posto anche con un’ eliambulanza aerea nel caso in cui alcuni dei feriti dovessero essere trasportati dalla provincia.
Il bilancio è stato grave: 14 persone sono rimaste ferite, 2 in modo grave e un altro uomo è morto sul colpo.
L’autobus ha colpito un’auto prima di schiantarsi contro il terrapieno sul lato destro della strada. Diverse persone erano ancora all’interno delle loro auto quando è successo.
L’identità della vittima è ancora sconosciuta; si tratterebbe di un cittadino straniero che non aveva con sé documenti di identificazione.
I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Benevento e in altri centri ospedalieri della zona. Al paziente con la ferita più grave è stata amputata una mano da un medico della struttura sanitaria.