La presenza di Harry a Londra ha alimentato le voci di una rottura con Meghan Markle.
Non c’è stato alcun annuncio ufficiale sul divorzio del Duca e della Duchessa di Sussex, ma è certo che Re Carlo avrà l’ultima parola sui suoi nipoti, Archie e Lilibet.
E non è chiaro se la sua decisione andrà a vantaggio di Herry, dopo l’imbarazzante dichiarazione fatta in tribunale durante il processo Mirror.
Harry ha intenzione di chiedere il divorzio da Meghan Markle.
Harry, che negli ultimi mesi si è recato a Londra tre volte senza Meghan Markle, starebbe cercando una casa nella capitale inglese e potrebbe averla trovata. La proprietà costa 15 milioni di dollari.
Il motivo è che si vocifera che tornerà più volte in Gran Bretagna, ma molto probabilmente non porterà con sé la sua cara moglie (che a quanto pare non ha più intenzione di mettere piede nel Paese), e non avere che fare con gli affari del marito, specialmente se riguardano la sua famiglia.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dalla rivista InTouch, Harry avrebbe consultato degli avvocati divorzisti prima dell’incoronazione di Re Carlo lo scorso 6 maggio.
Ci sono molte questioni da affrontare in caso di separazione da Meghan. Tra queste preoccupazioni, quella più pressante è incentrata sui figli, Archie e Lillibet. Se i piccoli dovessero venire in Inghilterra, quasi certamente sarebbero affidati esclusivamente a Harry. Forse è per questo che Lady Markle non ha mai voluto tornare a Londra, tanto meno con i suoi figli.
Re Carlo mette sotto la sua tutela i figli di Harry e Meghan
Tuttavia, la decisione finale su chi alleverà i Royal Babies spetta a Re Carlo. Una legge arcaica, tuttora in vigore, concede al re d’Inghilterra il diritto di custodia su tutti i bambini nati dai membri della famiglia reale.
Ciò significa che, in caso di divorzio tra Harry e Meghan, Re Carlo potrebbe diventare il tutore di Archie e Lilibet.
Una possibilità che fa tremare entrambi i Duchi di Sussex. Per questo motivo, non è facile decidere di separarsi: la questione riguarda i loro figli.
Ma Meg subirebbe il peso di qualsiasi cambiamento, poiché perderebbe la custodia dei figli e questi verrebbero cresciuti in un ambiente reale che è estraneo a tutto ciò in cui crede. Anche Harry avrebbe meno influenza sulla vita dei suoi figli e la cosa potrebbe non piacergli affatto!
Sebbene al Re non sia mai piaciuta Meghan, difficilmente si fiderebbe di Harry alla luce delle sue recenti critiche.
Pertanto, Harry è una mina vagante che presenta idee contrarie a quelle della Corona, idee con cui Carlo non vorrebbe che i suoi nipoti crescessero.
L’editorialista Stephen Glover ipotizza che se Harry continuerà su questa strada, è probabile che il Sovrano interromperà ogni contatto con suo figlio.