Un uomo fissa sua moglie, lui gli stacca un orecchio a morsi: arrestato

Drama della gelosia. Un uomo ha aggredito uno sconosciuto dopo aver lanciato uno sguardo di troppo alla moglie staccandogli a morsi parte di un orecchio. L’aggressore è stato arrestato e accusato di aggressione.

L’incidente è avvenuto domenica 11 giugno. La polizia del capoluogo valtellinese ha ricevuto una telefonata che segnalava una violenta lite tra due uomini.

Quando gli agenti di polizia sono arrivati sulla scena, uno dei duellanti si teneva stretto l’orecchio destro con la mano per fermare il flusso di sangue.

Secondo le autorità, un uomo nigeriano di 31 anni e sua moglie stavano camminando per le strade della città.

A un certo punto la donna avrebbe notato, con disappunto, lo sguardo di un passante che insisteva nel fissarla. Infastidita dall’invadenza, la donna se ne sarebbe lamentata col marito.

Questi si sarebbe dunque fatto avanti per chiedere spiegazioni e per affrontare lo sconosciuto.

Ne è seguita una rissa da bar e, durante l’accesa discussione, il nigeriano ha staccato a morsi una parte dell’orecchio del suo avversario.

Il ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Sondrio dove è stato sottoposto a una visita specialistica.

I medici lo hanno dimesso con una prognosi di oltre 40 giorni per “amputazione del terzo superiore del padiglione auricolare destro”.

L’aggressore è stato arrestato e accusato di lesioni dolose. La gravità del crimine, le motivazioni insensate e le precedenti condanne per maltrattamenti in famiglia rendevano improbabile la scarcerazione in caso di nuova condanna.