Ma Bella Montoya, 76 anni, di Babahoyo, Ecuador, non era morta. I parenti se ne sono accorti e hanno allertato immediatamente i soccorsi.
La donna, che ora è ricoverata in ospedale, “sopravviverà, il suo cuore è stabile”, ha dichiarato il figlio ai media locali.
La “resurrezione”, come la chiamano in Ecuador, è avvenuta venerdì scorso ed è stata ripresa in video. Il video è diventato rapidamente virale.
La donna era stata ricoverata in ospedale la sera prima per un sospetto ictus. Il mattino seguente, “ha avuto un arresto cardio-respiratorio e non ha risposto alle manovre di rianimazione”, hanno dichiarato i funzionari del Ministero della Salute. Quindi hanno confermato subito il decesso.
Quando i familiari si stavano preparando a seppellire Bella Montoya, hanno sentito uno strano rumore provenire dalla bara. Quando l’hanno aperta e hanno visto che era ancora viva, non potevano crederci!
La donna è stata nuovamente ricoverata in ospedale quando sono stati allertati i servizi di emergenza. Il ministero ha aperto un’indagine per determinare la responsabilità del certificato di morte errato.