Luigi Berlusconi, figlio minore di Silvio Berlusconi e imprenditore di successo, nato da Silvio Berlusconi e dalla sua ex moglie Veronica Lario, è riuscito a crearsi un’identità propria pur rimanendo vicino alla sua famiglia.
Luigi Berlusconi è il figlio minore di Silvio e Veronica Lario, la cui nascita è avvenuta ad Arlesheim, in Svizzera. Ha 34 anni ed è alto 1 metro e 80 centimetri.
Luigi Berlusconi è cresciuto all’ombra del famoso padre. Eppure è riuscito a crearsi un percorso personale e professionale ben definito.
Oggi, a 34 anni, Luigi è un imprenditore di talento e un marito e padre amorevole.
Dopo aver conseguito la laurea in economia presso l’Università Bocconi, Luigi ha continuato i suoi studi nel Regno Unito, specializzandosi nel settore finanziario presso uno dei poli più prestigiosi di Londra. Al ritorno in Italia, ha avviato la sua carriera nelle aziende di famiglia, concentrando principalmente i suoi sforzi sulle startup.
Nel 2020 Luigi Berlusconi sposa Federica Fumagalli. Figlia di un’altra nota famiglia di imprenditori lombardi.
Federica, laureata in giurisprudenza, lavora presso MB Projects e ha dato alla luce due figli: Emanuele Silvio (2021) e Tommaso Fabio (2022). Si allarga così la grande famiglia Berlusconi.
Carriera imprenditoriale
Luigi Berlusconi ha sfruttato il suo fiuto per gli affari e la sua passione per l’innovazione per essere coinvolto in startup, ad esempio sviluppandole all’interno dell’azienda di famiglia. Inoltre, come molti membri della sua famiglia, ha assunto ruoli importanti in diverse aziende.
Ma le attività di Berlusconi non si limitano al settore degli affari. È anche fondatore e presidente di Opsis, un’organizzazione no-profit che riflette il suo impegno nel sociale.
È stato membro del consiglio di amministrazione di Mediolanum S.p.a. e ha ricoperto anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione della banca omonima.
Patrimonio ed eredità
Il figlio minore di Berlusconi si sta facendo la reputazione di essere un imprenditore ambizioso e a tutto tondo.
Luigi ha ereditato il fiuto per gli affari del padre, ma ha anche sviluppato un percorso indipendente nella finanza e nello sviluppo di startup.
L’importanza dei legami familiari si riflette non solo nelle responsabilità professionali assunte nelle aziende del padre, ma anche nella dedizione all’assistenza di Silvio Berlusconi durante i periodi di malattia.
Nonostante il peso di un’eredità così imponente, Luigi Berlusconi è riuscito a crearsi una reputazione di uomo d’affari innovativo e di successo.