L’annuncio di Myrta Merlino: addio a L’aria che tira: condurrà domenica in?

Myrta Merlino lascia L’aria che tira, noto programma di La7 che conduce. Dopo un’intervista a Matteo Renzi e una breve pausa pubblicitaria, la trasmissione è tornata in onda.

Da 12 anni Myrta conduce L’aria che tira. Ma oggi venerdì 16 giugno si è congedata definitivamente: “Oggi è la mia ultima puntata de L’aria che tira”, sono state le sue parole.

L’annuncio di Myrta Merlino: addio a L’aria che tira

“È stata un’esperienza straordinaria”, ha detto Myrta Merlino, riflettendo sulle tante edizioni del suo programma e sulla sua durata: 12 anni, 200 puntate all’anno per più di due ore al giorno.

Durante il discorso della conduttrice, uno schermo a lato dell’inquadratura mostra brevemente spezzoni di precedenti edizioni de L’aria che tira. Un resoconto cronologico che segue l’evoluzione di uno spettacolo trasmesso per la prima volta nell’ottobre 2011.

Myrta ha ricordato gli eventi storici più significativi trattati nel programma: dal Bataclan a momenti più recenti come il Covid e la guerra in Ucraina.

Sul futuro, la Merlino è risultata enigmatica: “Ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto“. Questi gli ultimi saluti al pubblico e alla trasmissione che si chiude tra gli applausi della squadra del programma. Myrta Merlino lascerà quindi il timone de L’aria che tira dopo 12 anni.

Le ipotesi sul futuro della Merlino si sono concentrate su un probabile approdo alla Rai, ma non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale.

Il conduttore del programma ha iniziato la sua avventura nel 2011 e il successo ha portato a diversi spin-off: L’aria che tira estate e L’aria di domenica.