WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare in Italia, ha recentemente implementato un nuovo aggiornamento che offrirà ai suoi utenti più privacy e meno spam.
Potrete bloccare le chiamate provenienti da numeri non presenti nella rubrica e avrete il pieno controllo sulla protezione della privacy offerta dal sistema.
Il blocco delle chiamate provenienti da numeri sconosciuti
WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più popolare nel nostro Paese, ha deciso di migliorare alcuni aspetti del suo funzionamento, soprattutto per quanto riguarda la privacy degli utenti.
Il primo è un modo per bloccare le chiamate di spam che a volte si ricevono sull’app, o semplicemente per bloccare le chiamate indesiderate da numeri sconosciuti. Il secondo metodo consente di aggiungere un blocco delle chiamate individuali, in modo che non siano più in grado di contattarvi tramite il vostro numero di telefono.
Per disattivare la funzione Non disturbare e ignorare le chiamate da numeri sconosciuti, andare in Impostazioni > Privacy > Chiamate.
Privacy, le nuove opzioni di disponibili
Ma per gli utenti che vogliono evitare il fastidio delle chiamate di spam o di truffa, una nuova funzione introdotta in WhatsApp potrebbe fare al caso loro. Il servizio di messaggistica ha reso possibile personalizzare le impostazioni della privacy in modo che solo le persone fidate possano chiamarvi.
Ha creato un’interfaccia che consente agli utenti di impostare diversi livelli di protezione della privacy per i propri dati personali. Selezionando “Avvia controllo” dal menu Impostazioni sulla privacy, è possibile accedere a questa funzionalità
Tuttavia, le chat di WhatsApp sono criptate end-to-end, in modo che il contenuto delle conversazioni rimanga accessibile solo a coloro che vi partecipano criptando le loro conversazioni.