Ancora problemi nella famiglia reale britannica. Questa volta non si tratta dei principi Harry e Meghan Markle, ma di William e Kate Middleton, che avrebbero rifiutato l’ultima richiesta di re Carlo III.
Re Carlo avrebbe chiesto al figlio maggiore e alla nuora, il Principe William e Kate Middleton, di lasciare l’Adelaide Cottage – dove hanno vissuto nell’ultimo anno – e di trasferirsi in un’altra casa della sua proprietà: The Royal Lodge.
Il Principe Andrea, che ha perso il titolo reale e molti dei suoi privilegi dopo essere stato coinvolto in uno scandalo sessuale che ha cambiato il modo in cui il mondo vede lui e la sua famiglia, rimarrà qui.
William e Kate si sono ribellati
Il cottage è troppo piccolo per la crescente famiglia Middleton, che ora comprende George (nove anni), Charlotte (otto) e Louis (cinque).
Page Six riporta che la coppia sarebbe “estremamente felice” di vivere nella loro attuale casa (che ha solo quattro camere da letto) e non ha intenzione di trasferirsi altrove.
La Middleton e suo marito vorrebbero rimanere qui per permettere ai loro tre figli di ricevere un’istruzione ed uno stile di vita normale.
Una decisione che probabilmente causerà ulteriori problemi a Re Carlo III. Quest’ultimo sperava di vedere William e Kate a Royal Lodge per poter sfrattare il fratello Andrea, che condivide la proprietà con l’ex moglie Sarah Ferguson (i due hanno divorziato nel 1996 ma continuano a vivere insieme).
In quanto terzo figlio di Elisabetta e Filippo, non avendo più titoli reali, il Principe Andrea non può permettersi di mantenere un certo tenore di vita, tanto meno di risiedere in una struttura con più di 30 camere.
Per motivi di efficienza, Re Carlo ha proposto al fratello minore di trasferirsi a Frogmore Cottage, l’ex casa del Principe Harry e di Meghan Markle.
La prossima abitazione del Principe Andrea è più modesta e si adatta meglio alla sua personalità.
L’Adelaide Cottage ha quasi 200 anni
L’Adelaide Cottage fu costruito per la regina Adelaide, che lo occupò il giorno del suo compleanno il 13 agosto del 1831.
In origine era composto da due grandi stanze, una per la regina e un’altra per i paggi.
In una recensione dell’epoca, The Mirror scrisse: “Non ha nulla dello splendore invadente che caratterizza la costruzione di un palazzo, ma molta della pittoresca eleganza dell’ordine decorato dell’architettura domestica della vecchia scuola inglese”.