Elisabetta Ferracini, nata a Venezia il 3 ottobre 1968 è un’attrice e conduttrice televisiva che ha condotto Solletico su Rai 1. È nata a Venezia dagli attori Mara Venier e Francesco Ferracini.
Scopriamo chi è Elisabetta Ferracini
Elisabetta, che oggi ha 54 anni, ha debuttato in televisione all’età di 15 anni, quando è apparsa nella serie Chiara e gli altri.
Dopo questa esperienza, due anni dopo esce il programma Tutta a casa. Questo segna il suo debutto come conduttrice, occupazione che accompagnerà gran parte della sua carriera, durante la quale si allontana dalla televisione dopo aver dato alla luce il figlio Giulio.
Negli anni ’90 è stata una figura di spicco in televisione, conducendo diversi programmi di intrattenimento e diventando nota per il suo lavoro in Solletico.
Vita privata e relazioni
Elisabetta Ferracini ha vissuto una vita che oscilla tra il privato e il pubblico.
Così Elisabetta è riuscita a tracciare la sua strada anche nel mondo dello spettacolo, diventando un’affidabile conduttrice televisiva e un’attrice di successo, il tutto grazie a ciò che è: la figlia di Mara Venier.
La sua capacità di interpretare ruoli diversi lo ha aiutato a diventare un attore più popolare.
Mentre continua ad apparire nella televisione e nella radio italiana, Elisabetta rimane una figura molto amata nel mondo dello spettacolo.
Per inciso, siamo certi che mamma Mara sarà molto orgogliosa del percorso professionale e umano compiuto dalla sua amata primogenita.
La morte del marito
Elisabetta Ferracini e l’avvocato Carlo Longari hanno avuto una relazione durata molti anni; la coppia ha avuto un figlio insieme, nato nel 2002.
Alcuni anni dopo, la coppia si è lasciata e lei si è legata sentimentalmente a “Pier” Francesco Forleo. Era direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai.
La storia della coppia è iniziata nel 2007. Purtroppo, il 9 giugno 2023 l’uomo è morto e la sua morte è stata annunciata dall’emittente pubblica: “La morte di Pier Francesco Forleo ci ha lasciato profondamente addolorati. Professionista impeccabile, con una solida e variegata esperienza nelle trasmissioni sportive, è stato per anni una figura chiave della nostra azienda. All’azienda mancherà non solo la sua grande capacità di analizzare e dirigere complesse questioni finanziarie e gestionali, ma anche la sua gentilezza personale”.