Testamento Berlusconi, il momento è finalmente arrivato: I possibili “colpi di scena”

Dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato. Questa mattina, nello studio del notaio milanese Arrigo Roveda, i figli di Berlusconi – che hanno perso il padre lo scorso 12 giugno – hanno assistito all’apertura del testamento.

L’apertura del testamento, conservato in uno studio notarile, era prevista per oggi. Tuttavia, il contenuto potrebbe essere rivelato solo in tarda serata, perché le società citate sono quotate in borsa.

Le quote per figli 

Il più grande punto interrogativo che aleggia sulle ultime volontà di Berlusconi riguarda la quota del 20% di Fininvest di cui può disporre per la successione.

Il restante 40% che era nella disponibilità del Cavaliere viene diviso tra i suoi 5 figli, che ricevono l’8% ciascuno.

Sia Marina che Pier Silvio Berlusconi, i figli primogeniti dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e della sua ex moglie Carla Dall’Oglio, avranno il 32% delle quote di Fininvest. A Luigi, Eleonora e Barbara, nati dal matrimonio con Veronica Lario, spetta invece il 46%.

Il futuro della quota del 20% di Fininvest in Mediaset è cruciale per i nuovi accordi proposti da Mfe-Mediaset, Mondadori e anche Banca Mediolanum.

Marta Fascina

Si prevede che Villa San Martino ad Arcore diventerà la residenza di Marta Fascina, l’ultima compagna di Berlusconi.

Ma Pier Silvio Berlusconi ha negato l’ipotesi che un’ala della villa possa diventare un museo in cui esporre trofei e opere d’arte, tutti destinati a tramandare la memoria del padre.