Finora sei persone sono morte e altre 81, molte delle quali anziane, sono state trasportate in 15 ospedali di Milano e dintorni in seguito all’incendio della Casa dei Coniugi, una residenza per anziani della città.
Due pazienti sono stati portati in ospedale in gravissime condizioni, altri 14 sono stati dichiarati in gravi condizioni e 65 persone hanno riportato ferite meno gravi. Le vittime sono cinque donne e un uomo.
Poco dopo l’1:20 è scoppiato l’incendio e sono state chiamate 11 ambulanze, alcune provenienti da altri ospedali. L’incendio è scoppiato al secondo piano di Proges, una struttura da 210 posti letto di proprietà e gestita dalla cooperativa.
I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio scoppiato in una stanza della residenza per anziani Casa dei coniugi di Milano.
Poteva andare peggio, ma sei morti sono certamenteun bilancio pesante. E’ quanto ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha fatto un sopralluogo nella struttura insieme all’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. Sala ha poi aggiunto: “Speriamo di non aggiungere persone che si trovano in ospedale in una situazione delicata”.
Cinque donne e un uomo sono rimasti uccisi in un incendio scoppiato nella residenza per anziani Casa dei coniugi. Due delle donne sono morte carbonizzate, mentre altre tre vittime sono decedute per inalazione di fumo.