Leonardo Maria Delvecchio è nato il 6 maggio 1995 a Milano, Italia. Il suo segno zodiacale è Toro; ha cinque fratelli: il padre ha avuto tre figli dalla prima moglie e due dalla madre di Leonardo Maria.
Dopo aver conseguito una laurea in economia aziendale e management presso l’Università Bocconi di Milano, Leonardo Maria ha trascorso diversi anni tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra per conoscere l’attività della sua famiglia.
Nel 2017 l’imprenditore è tornato a Milano ed è entrato in Luxottica. L’anno successivo è stato nominato CEO di Salmoiraghi & Viganò, azienda che produce occhiali per marchi di lusso come Dolce & Gabbana, Gucci Group e Chanel.
Il padre di Leonardo Del Vecchio, Leonardo Maria, era uno dei membri più in vista dell’élite imprenditoriale italiana: nel 2021 Forbes ha stimato il suo patrimonio in circa 35 miliardi di dollari.
Leonardo Maria Del Vecchio e il matrimonio lampo con la ‘modella aristocratica’
L’anno scorso, l’ultimo degli eredi dell’impero Luxottica ha sposato a St. Tropez Anna Castellini Baldiserra, modella lombarda discendente di una delle famiglie più importanti di Milano e anche lei ereditiera. Anche il nome di Giacomo Puccini compare nel suo albero genealogico.
Erano molto innamorati e si erano sposati due volte, anche se il primo matrimonio si era presto arenato.
I due si sono sposati per la prima volta nel settembre del 2021 a Palazzo Reale di Milano e hanno poi rinnovato le loro promesse a Château de la Messardiè – un castello del XIX secolo immerso nei vigneti con vista panoramica sulla baia di Saint-Tropez – due anni dopo.
Tra gli invitati c’erano Vittoria Ceretti e il fondatore dei Negroamaro Giuliano Sangiorgi, che si sarebbe esibito al banchetto nuziale.
Il nuovo amore: cosa sappiamo
Dopo aver appena divorziato, Leonardo è già di nuovo innamorato. Tanto che ha dimenticato in fretta il divorzio con Anna, avvenuto lo scorso dicembre.
Recentemente paparazzato accanto alla modella americana Jessica Michelle Serfaty, il figlio del patron di Luxottica è apparso innamorato. La coppia è apparsa su una copertina di “Chi”.
I due si sono conosciuti qualche mese fa e da allora sono stati visti insieme a diversi eventi, tra cui le feste per le sfilate di moda organizzate da LuisaViaRoma per Vouge.
Uscita pubblica con tanto di bacio a favore di fotografi. Anche se il successo della loro relazione è incerto, il tempo ci dirà se si tratta di vero amore o di una manovra per far ingelosire l’ex moglie Anna.
Il patrimonio di Leonardo Maria Del Vecchio
Leonardo Maria Del Vecchio possiede una quota della holding di famiglia, pari al 16,388%, ed è uno dei tre eredi dell’impero Luxottica, insieme ai fratelli e alla madre Nicoletta Zampillo.