Filippo Bisciglia è nato a Roma il 24 giugno 1977. Lo stretto rapporto con i genitori e la sorella deriva dall’infanzia, quando Filippo ha lottato contro una malattia chiamata Legg-Calve-Perthes (o malattia di Perthes), che colpisce l’anca.
L’osteonecrosi della testa del femore può durare diversi anni e causare la morte delle cellule ossee se il flusso sanguigno alla testa del femore viene interrotto.
Pur soffrendo di necrosi avascolare, una patologia che provoca l’interruzione dell’apporto di sangue alle ossa e il loro lento deterioramento, durante la giovinezza Filippo Bisciglia ha conseguito un diploma alberghiero e ha giocato a tennis – una delle sue passioni – a livello agonistico.
A 17 anni, Filippo incontra una ragazza di nome Arianna e iniziano a frequentarsi. Dopo circa tre anni, la loro relazione termina a causa della gelosia di lui nei confronti degli altri pretendenti di lei.
In seguito, il conduttore si sente in dovere di scusarsi per alcune azioni di cui si è pentito.
Quando Bisciglia è entrato nella casa del “Grande Fratello” nel 2006, Flora Canto era la sua fidanzata e anni dopo ha sposato Enrico Brignano.
Durante il soggiorno nella casa più spiata d’Italia, Filippo Bisciglia ha conosciuto Simona Salvemini:
Bisciglia ha stretto un legame con Salvemini così forte da spingerlo a lasciare Canto, che lascia in diretta tv durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratelo. L’amicizia tra Bisciglia e Salvemini è finita quando Bisciglia ha lasciato la casa del Grande Fratello.
Nel 2007, Filippo Bisciglia incontra Pamela Camassa, reduce da diversi anni di esperienza televisiva, e la sua vita cambia per sempre.
Con il suo recente passato sentimentale un po’ turbolento, Filippo ha dovuto convincere Pamela che ci si poteva fidare di lui: e ne è valsa la pena perché si sono innamorati.
Pur dichiarando di non essere interessati al matrimonio, la coppia ha avuto una piccola discussione sull’opportunità di avere figli. Mentre lui ne voleva uno, lei non era sicura che la sua vita fosse abbastanza stabile per un impegno del genere.
Filippo Bisciglia ha dichiarato più volte di amare sua moglie, Pamela Camassa, per la sua semplicità e bellezza naturale.
Quanto guadagnerebbe invece Filippo Bisciglia per condurre Temptation Island?
A partire da questa edizione, l’ex concorrente del Grande Fratello è riuscito ad affermarsi come conduttore televisivo, guadagnando circa 50.000 euro per le sue apparizioni.
Vorrei continuare a lavorare in questo campo. Grazie ai numerosi lavori svolti nel corso degli anni, sono riuscito a mettere da parte qualcosa. Questo mi ha permesso di prendere una decisione: stare fermo e aspettare l’occasione giusta piuttosto che accettare un lavoro qualsiasi solo per guadagnare un po’ di soldi.
Quando gli è stato chiesto perché avesse rifiutato diverse offerte televisive, l’attore ha risposto che non era perché non fosse interessato ad apparire in TV, ma piuttosto perché voleva essere sicuro che ogni ruolo fosse adatto a lui.